Arriva la nuova tween-hit: KALLY’S MASHUP

La serie è già stata confermata da Super! e DeA Kids in Italia e Gulli-Lagardère in Francia

B&R360, agente della distribuzione diritti TV e licensing & merchandising per l’Europa Meridionale, presenta la nuova Property live-action per tweens Kally’s Mashup.

La serie, 120 episodi da 44’, ha come tema centrale la musica e non poteva essere altrimenti, dal momento che il creatore dei brani musicali di Kally’s è una celebrity come Adam Anders, uno dei più rinomati e premiati autori musicali per questa fascia d’età.

Ha scritto le musiche di Glee, Rock of Ages, Camp Rock, The Descendants e molti altri, pluripremiato con Grammy Awards, Golden Globes Awards e People’s Choice Awards, ha venduto oltre 100 milioni di album.

Ispirandosi alla propria vita, Anders ha unito le forze con 360 Powwow e Nickelodeon Latinoamerica ed è nata Kally’s MashUp con una colonna sonora originale in inglese.

Il programma ha debuttato su Nickelodeon Latinoamerica a ottobre 2017 e, ben presto, è stata decretata la novela tween più vista nella storia del canale in quel territorio, tanto da guadagnare il titolo di “Show con più nomination” dei Kid’s Choice Awards Messico e Argentina, totalizzando ben 12 candidature.

Kally’s Mashup segue le avventure di Kally, una ragazzina di 13 anni, con uno straordinario talento per il pianoforte che la porterà a trasferirsi da una piccola città alla più prestigiosa scuola di musica del Paese. Sebbene tutti pensino che sia nata per essere una pianista classica, Kally sogna di diventare una popstar. Il suo viaggio creativo la porterà a combinare le sue doti classiche con la passione per il pop e sarà proprio il “mashup” fra i due generi a rappresentare la sua forza e la chiave per il successo.

Sul fronte dei diritti TV, la serie vanta già broadcaster importanti: In Italia DeA Kids ha effettuato il lancio il 4 giugno e SUPER! ha confermato la messa in onda a febbraio 2019. In Francia debutterà su GULLI il 27 agosto e, successivamente, su Teen Nick, in Israele partirà a settembre su Teen Nick e in Portogallo su BIGGS a novembre 2018, oltre alle numerose negoziazioni in corso negli altri Paesi.

Ma i partner di rilievo di questa franchise non si limitano alla TV: i diritti musicali sono di proprietà di Sony Music Entertainment, che sta mettendo a punto programmi di sviluppo e promozione sia in Italia che in Francia.

Il piano di lancio prevede accordi di licenza per editoria, giocattolo, live-show (tutti già in avanzata negoziazione), food, abbigliamento e accessori.