Ascolti da record su Rai YoYo per “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri”

La serie animata, che vede Atlantyca agente dei diritti TV e del licensing per l’Italia, ha raggiunto il 3,1% di share

Risultati sorprendenti per “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri”, la serie che ha debuttato su Rai Yoyo lo scorso 28 ottobre. Già a metà novembre, infatti, la serie ha raggiunto il 3,1% di share con 344.000 spettatori, mantenendosi costante su risultati eccellenti sino ad oggi.

Cifre che fanno di “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri”, creata da Alan Robinson con la produzione esecutiva di Jo Killingley (Dot To Dot Productions) e Sarah Legg (CBeebies), un evento eccezionale capace di doppiare la media di Rai Yoyo, il più seguito canale italiano per bambini, e di arrivare a conquistare picchi del 25,8% dello share sul target 4 – 7 anni.

I piccoli spettatori sono infatti stati conquistati dai baby mostri protagonisti che vanno a scuola… di notte! Grazie alla maestra Stanacapricci, i nostri eroi studiano “cose da mostri”: imparano come contare le gambe dei ragni durante l’ora di matematica o come ululare alla luna durante la lezione di musica o ancora come cucinare deliziose torte durante la lezione di cucina col maestro Minestrone. Le esperienze di vita scolastica dei nostri mostriciattoli toccano temi importanti come la cura, la condivisione, l’amicizia e il divertimento e sono il riflesso sociale ed emotivo del comportamento del pubblico: i bambini che stanno attraversando (o attraverseranno presto) il passaggio dall’età pre-scolare a quella scolare.

Grazie a questi straordinari risultati, “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri”, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle ore 17:15 con tre episodi e alle ore 21:30 con altri tre episodi, sta così destando l’interesse di tutto il mondo del licensing, che trova sempre in Atlantyca i suoi interlocutori.

Su mandato di ZDF Enterprises, infatti, Atlantyca è agente dei diritti TV e del licensing della serie per l’Italia e sta mettendo a punto il suo programma di licenze nelle categorie toys, back-to-school, apparel, gift per la property, che ha debuttato con straordinari risultati sulla pay tv in Italia lo scorso marzo su DeAJunior, dove è tutt’ora in onda, e che è trasmessa quotidianamente su Rai Yoyo.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter