Atlantyca agente in esclusiva della franchise H2O Mermaid
Movie & Television
Atlantyca Entertainment ha sviluppato un’importante partnership con ZDF, il canale televisivo pubblico tedesco diventando agente in esclusiva in Italia dei diritti TV e di licensing di tutto il portfolio di ZDF JUNIOR.
Atlantyca Entertainment, società transmediale attiva in tutte le aree dell’intrattenimento – dai libri, al digital, dal licensing al consumer products, dalle promozioni alla produzione e distribuzione di serie TV – partendo dal grande successo della distribuzione delle serie animate prodotte in house, ha sviluppato un’importante partnership con ZDF, il canale pubblico tedesco che produce ogni anno decine di ore di animation e live action.
Atlantyca è infatti agente in esclusiva in Italia dei diritti TV e di licensing di tutto il portfolio di ZDF JUNIOR.
La partnership prevede la gestione di una library con numerose serie pre-school, Kids e live action: alcune sono già in onda e molte sono sul tavolo di discussione con le TV Italiane per essere trasmesse dal 2017. Proprio uno di questi TV show, già in onda da alcune settimane, è la prima grande opportunità di licensing che Atlantyca offre al mercato italiano. Si tratta di H2O Mermaid,una franchise Action Girl, composta da 3 serie TV, 8 stagioni, 198 episodi da 26 minuti + 6 speciali da 120 minuti, in onda su 5 canali in Italia con stagioni inedite in arrivo.
La serie ha inoltre nuove release che ne garantiscono la messa in onda fino al 2018: H2O Just Add Water, Mako Mermaids e H2O Adventures. Tutte e 3 le serie sono ambientate in Australia, sull’isola di Mako.
H2O Just Add Water racconta la storia di 3 inseparabili amiche hanno un segreto: per effetto di un incantesimo ogni volta che toccano l’acqua si trasformano in sirene e acquistano poteri magici. Ogni giorno affrontano una sfida, nel mare o a scuola.
In Mako Mermaids è invece un ragazzo – Zac – che cade in acqua nella Grotta della Luna e acquista la facoltà di trasformarsi in tritone ogni volta che tocca l’acqua. Solo 3 sirene scoprono il suo segreto, e si trasformano in umane per seguirlo, aiutarlo, e avventurandosi così alla scoperta del nostro mondo.
H2O Mermaid Adventures è il remake della serie originale, realizzata interamente in animation. Ritornano le stesse protagoniste, e l’azione si sposta ancora di più nel mare che si popola di nuovi animali parlanti, alcuni malvagi, altri amichevoli: delfini, piovre, paguri, squali, murene, balene…
Tutte le serie, composte ognuna da diverse stagioni, sono accomunate da tematiche particolarmente care alle bambine: Fantasy, Magia, Secret Identity; College DayLife, Comedy, Growth, Discover Human World.
Il target consumer product è 5-8 anni: categorie come Apparel, Publishing e Food sono le categorie strategiche che saranno lanciate già dal 2017, essendo particolarmente aderenti alle caratteristiche di questa franchise. Inoltre, i licenziatari potranno sfruttare una franchise in onda dal 2006 e amata da più generazioni e contemporaneamente cogliere la novità delle nuove stagioni (02 e 03) di Mako Mermaids, inedite in Italia sulla Free TV: la seconda stagione partirà infatti ad inizio 2017 e la terza, a seguire, nel corso dell’anno.
Alla fine del 2017, inoltre, terminerà il periodo di esclusiva su Netflix di H2o Animation, e anche questa serie potrà andare in onda in chiaro.
H2O Mermaids è una franchise che offre numerose opportunità ai Licenziatari e ha indubbiamente una copertura tv importante. Le prime negoziazioni si stanno già concludendo e presto verranno annunciate nuove partnership.