Atlantyca Entertainment firma un accordo con Tribe srl per produrre le chiavette USB 3D di Geronimo Stilton, serie animata

La divisione licensing di Atlantyca Entertainment ha firmato un accordo con l’azienda italiana più all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo, Maikii srl, per produrre – nell’ambito della linea Tribe di Maikii (http://www.tribe-tech.com/) – una divertente chiavetta USB personalizzata con il character 3D della serie tv Geronimo Stilton.

Tribe è infatti il marchio retail di Maikii, specificamente dedicato alla produzione e alla distribuzione di prodotti in licenza, realizzati trasformando chiavi USB, power bank e una vasta gamma di accessori tech nei più popolari personaggi di cinema, fumetti e cartoni animati.

Così questo mese, nei principali punti vendita al dettaglio (inclusi media store come Feltrinelli e Mondadori, store di elettronica e gift shop), verranno lanciate le prime flash drive 8GB e 16B personalizzate con la figura in 3D del character della serie tv dedicata a Geronimo Stilton.

Ha spiegato Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca: “Oggi i giovani fan di Geronimo Stilton, così come tutti i ragazzi, sono immersi nel mondo digital tramite tablet, Smart Phone e i classici computer. La partnership con Maikii ci permette di essere parte della loro vita digitale, soprattutto ora che i computer stanno diventando un elemento integrante del programma scolastico delle scuole primarie. Per questo vogliamo potere accompagnare i ragazzi anche in classe con la property edutainment #1. Le storie di Geronimo Stilton si basano sull’imparare divertendosi e sull’educational entertainment: non vediamo l’ora di proporre a tutti i giovani fan del Direttore dell’Eco del Roditore uno strumento come questo, utile per le attività scolastiche e divertente per i momenti di gioco”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter