Atlantyca Entertainment sigla nuovi accordi per la distribuzione audiovisiva di Bat Pat

La serie animata d’avventura, comica e paurosa al tempo stesso, sbarca nei Paesi Baschi, in Nord America e in America Latina

La serie animata Bat Pat, prodotta da Atlantyca Entertainment, si prepara a sbarcare nei Paesi Baschi e in America.

Infatti, Bat Pat debutterà nei Paesi Baschi il 24 febbraio, dove i 104 episodi delle due stagioni della serie saranno trasmessi su free tv, grazie all’accordo tra il coproduttore TVE tra TVE, la TV pubblica spagnola partner nella produzione, e la TV basca EiTB-EUSKALTELEBISTA-TELEVISION VASCA. S.A, mentre Atlantyca ha concesso i diritti VOD alle app online e di streaming di Hiru3 e EITB.

Con quattro canali tv nazionali, EiTB è il principale Media Group dei Paesi Baschi. Oltre che nei Paesi Baschi, i suoi canali sono visibili nei territori limitrofi, in Navarra e nei Pirenei Atlantici (area basca in Francia).

I pluripremiati libri di Bat Pat hanno avuto un enorme successo nei Paesi Baschi con oltre 83.000 copie vendute, cifra record nell’ambito dei libri per bambini in questa lingua. Edito da Mezulari, del Grupo de Comunicacion Loyola, Bat Pat vedrà infatti nel 2020 l’uscita del quarantesimo libro della serie!

Passando ad un altro ambito, Atlantyca ha stretto una partnership con la società di distribuzione Grupa BB Media LTD, concedendo in licenza i diritti VOD per la stagione 1 di Bat Pat in inglese e spagnolo neutro per Stati Uniti (inglese), Canada, Messico e Brasile (inglese e spagnolo neutro).

La serie animata Bat Pat racconta le avventure paurose e al contempo comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi. C’è qualcosa di inquietante in biblioteca? Mostri dagli occhi rossi sotto il letto? Strane urla nel bel mezzo della notte? Non preoccupatevi, Bat Pat insieme ai fratelli Silver, è sempre pronto a buttarsi nella prossima avventura, non importa quanto spaventosa sia! I nostri eroi scopriranno che gli abitanti soprannaturali di Fogville non vogliono proprio far del male a nessuno. In realtà tutto quello che vogliono è … aiuto!

La prima stagione della serie, prodotta da Atlantyca con la partecipazione di Rai Fiction e RTVE, è stata venduta in più di 100 paesi inclusi Italia, Spagna, USA, UK, Benelux, Svezia, Lituania, Singapore, Sri Lanka, India, Middle East dove sta ottenendo ottimi risultati.

Di recente, Atlantyca ha lanciato la seconda stagione della serie, con 52 episodi completamente nuovi. La seconda stagione è coprodotta con Mondo TV Producciones Canarias con la partecipazione di Rai Ragazzi e TVE.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter