Barbie incontra il glamour moderno di Calliope

Una capsule collection di abbigliamento donna inaugura il 2022 con un tocco di stile

Barbie è da sempre un punto di riferimento per le bambine di tutto il mondo. A partire dalla sua nascita nel 1959, la fashion doll è diventata nel corso del tempo una vera e propria icona: ancora oggi ispira le più piccole che, grazie a Barbie, possono essere tutto ciò che desiderano, immedesimandosi attraverso il gioco in diversi ruoli e carriere. Ma Barbie non è solo una fashion doll, bensì una role model che negli anni ha vissuto innumerevoli trasformazioni non solo rispecchiando, attraverso il suo stile, le mode del tempo, ma anche e soprattutto trasmettendo valori importanti legati all’empowerment femminile e alla diversity. Barbie è diventata un’icona grazie anche alla sua vicinanza al mondo della moda che l’ha portata ad essere protagonista di numerose collaborazioni fashion di altissimo livello. Proprio per questo ora diventa protagonista di una speciale capsule collection spring summer firmata Calliope: le fan di Barbie potranno così indossare ogni giorno il glamour e la forza dei messaggi che l’iconica bambola continua a comunicare ad un pubblico multigenerazionale.

La scelta di Barbie per questa collezione, inserita all’interno della linea Day Off caratterizzata da uno stile grintoso e casual, rispecchia anche il trend di revival-nostalgia che attraversa negli ultimi anni tutto il sistema moda e non solo, per proporre alle fashion addicted una serie di capi dal gusto attualissimo.

La capsule collection è composta da una tuta due pezzi, costituita da pantaloni wide leg in felpa con tasche alla francese, maniche a taglio vivo, vita alta con coulisse e decorata dalla stampa all over del logo Barbie; quest’ultimo è protagonista anche della felpa cropped abbinata al pantalone, con girocollo e fondo a taglio vivo. Non potevano mancare i capi evergreen per eccellenza: una t shirt a manica lunga dalla vestibilità aderente, con fondo e polsi dalle cuciture overlock a contrasto, in tulle con stampa logo Barbie all over; una t-shirt cropped girocollo in cotone, a maniche corte personalizzata con stampa fotografica di Barbie, dalla vestibilità morbida. Oltre che sulle t-shirt Calliope celebra Barbie anche con uno speciale body dal tessuto elasticizzato con spalline: il body, è decorato dalla stampa del logo Barbie sul davanti e dettaglio stampa fotografica Barbie anche sul dietro. Chiudono la speciale capsule collection un modello di Jeans mom fit, 5 tasche, taglio culotte e lavaggio two tones. L’ufficio stile di Calliope ha posto una particolare attenzione nello sviluppo taglie di questa capsule collection per andare a soddisfare le diverse fisicità delle consumatrici. Per esaltare ancora di più la presenza di Barbie, l’iconico logo non solo figura sulla tasca posteriore, ma anche i bottoni e i rivetti sono stati smaltati nell’inconfondibile pink, lo stesso viene utilizzato sulla salpa retrocinta su cui figura il nome della collezione “BARBIE PER CALLIOPE”. Vanno ad aggiungersi alla collezione una serie di accessori moda creati per completare il look primaverile, dal cappellino double face al foulard coordinato, senza dimenticare calzini, orecchini e mollette per capelli.

La speciale capsule collection di Calliope per Barbie è già disponibile online e negli store Calliope.

Questo slideshow richiede JavaScript.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter