Bing è sempre più protagonista del mondo dell’infanzia grazie alla partnership con Società Italiana di Pediatria, Assonidi e alla collaborazione con Nati per Leggere

Il personaggio più amato dai bambini e dalle famiglie italiane, protagonista della serie animata prescolare che ha raccolto oltre 2 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo, offre ai suoi licenziatari opportunità sempre nuove grazie alla grande visibilità ottenuta tramite partnership e collaborazioni strategiche.

Bing, il protagonista della serie animata pluripremiata prodotta da Acamar Films, si conferma al centro del mondo della prima infanzia, non solo grazie alle oltre 7 miliardi di visualizzazioni su YouTube in tutto il mondo, ma anche tramite il progetto ‘LE BUONE ABITUDINI’, iniziativa dedicata alla promozione della salute dei più piccoli che vede impegnati i pediatri della Società Italiana di Pediatria e gli educatori di Assonidi.

Oltre 11 mila pediatri su tutto il territorio nazionale, circa 450 strutture per l’infanzia tra asili Nido e Scuole Materne, e milioni di famiglie che seguono Bing su Rai Yoyo e su tutte le principali piattaforme di distribuzione di contenuti multimediali, sono coinvolti in un grande progetto di sensibilizzazione su argomenti quali la nutrizione, la lettura, l’importanza del gioco all’aria aperta, le principali regole di igiene e cura del bambino, l’importanza del sonno, la paura dei dottori e degli ospedali, e molto altro…

Da settembre 2024, sempre nell’ambito della campagna LE BUONE ABITUDINI, partirà un progetto che promuove la lettura condivisa come strumento di benessere e di cura per i bambini 0-6 anni e le loro famiglie. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con gli operatori di Nati per Leggere, si propone di portare negli asili nido e negli ospedali italiani momenti di lettura condivisa dedicati ai bambini della prima infanzia per sottolineare quanto questo strumento possa essere importante per favorire la crescita sana del bambino, per sostenere lo sviluppo relazionale e, non ultimo, per supportare le famiglie nel superamento di situazioni critiche.

I primi eventi dedicati alla lettura condivisa si svolgeranno a Milano presso l’Asilo Nido Familosophy e presso l’Ospedale San Paolo rispettivamente il 19 e il 20 settembre prossimi, seguiranno altri appuntamenti sul territorio italiano fino alla fine dell’anno.

“Siamo onorati di lavorare con i prestigiosi partner del progetto LE BUONE ABITUDINI per incoraggiare, in tutti i bambini, la curiosità e l’amore per la lettura”, commenta Mikael Shields, CEO di Acamar Films, casa di produzione della serie Bing Bunny. “Siamo altresì orgogliosi che Bing sia l’ambasciatore di questo importante messaggio per la crescita sana dei bambini e siamo grati di essere associati ad alcuni tra i più accreditati specialisti in Italia. Lo straordinario successo di questa iniziativa dimostra quanto le famiglie italiane abbiano a cuore lo sviluppo e il benessere dei loro figli. Continueremo a lavorare con impegno per creare episodi di Bing che riflettano davvero le autentiche esigenze del nostro prezioso pubblico di giovani”.

Bing sarà presente anche allo stand della Società Italiana di Pediatria per l’evento Tennis & Friends che si terrà al Parco del Foro Italico di Roma dall’11 al 13 ottobre 2024. Una grande manifestazione, nata nel 2011 su iniziativa di Friends For Health onlus, che unisce salute, sport, spettacolo e solidarietà per la promozione della cultura della prevenzione sanitaria e di uno stile di vita sano. Un’occasione per i piccoli fan di Bing di conoscere di persona il loro personaggio preferito, di fare foto e selfie con il suo costume character e di godersi una giornata speciale, in una cornice unica, celebrando la salute e la prevenzione tramite tornei entusiasmanti, attività ludiche e ricreative, e la presenza di ospiti straordinari.

Tutte queste iniziative non fanno che conferire ulteriore prestigio a un’annata già piena di successi e ottimi risultati. Con le due campagne per il World Book Day, in primavera, e lo “Spannolinamento”, in estate, Bing ha accompagnato le famiglie italiane lungo un percorso di apprendimento e sensibilizzazione che ha riscosso grande apprezzamento. Da sottolineare il grande impatto mediatico di queste iniziative: tramite un’attenta attività di ufficio stampa, infatti, il brand ha raggiunto più dell’80% delle famiglie italiane per un totale di oltre 200 milioni di visualizzazioni sulle maggiori testate online e cartacee italiane.

Infine, la collaborazione tra Bing e Pon Pon Edizioni ha rafforzato la già solida collaborazione tra la serie animata e i professionisti della prima infanzia della Società Italiana di Pediatria e di Assonidi. Infatti, ogni mese, da maggio 2024, sul Bing Magazine di Pon Pon, le famiglie hanno potuto beneficiare dei consigli di medici ed educatori esperti su temi quali le vacanze estive, la protezione dal sole, l’inserimento al nido e le influenze autunnali. Una rubrica dedicata ai genitori che esprime tutto il potenziale del progetto LE BUONE ABITUDINI in un’ottica di supporto alle famiglie.     

Bing, gestito in Italia dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing con uno specifico studio dietro il suo programma di licenza, ha visto la realizzazione di numerosi prodotti di successo. Tutto è stato possibile proprio grazie all’impegno dell’agenzia nel trovare sempre licenziatari di rilievo che riconoscono e trasmettono correttamente il valore della property. L’agenzia si conferma, dunque, come autorevole punto di riferimento per promuovere buone abitudini e accompagnare le famiglie con bambini piccoli in un percorso volto al benessere fisico, psichico e relazionale. Bing Bunny è una serie animata impegnata a mettere i bambini al centro della società, aiutando gli adulti a comprendere quanto importante sia la fase di sviluppo 0-6 anni.

Sito: www.bingbunny.com

Scopri il progetto Le Buone Abitudini al link it.bingbunny.com/le-buone-abitudini-con-bing

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter