Bing: Maurizio Distefano Licensing sigla nuovi contratti di licenza

Bing in Italia è un successo! MDL firma numerosi contratti per varie categorie merceologiche e tanti altri sono in arrivo.

Dai consumatori è forte la richiesta di prodotto per la nuova serie preferita dai bambini più piccoli

Maurizio Distefano Licensing in Italia gestisce da giugno i diritti di licensing per Bing, la nuovissima serie tv prescolare prodotta da Acamar Films.

In poche settimane MDL ha firmato 7 contratti di licenza con importanti player per cercare di soddisfare al più presto la fortissima richiesta di prodotto da parte delle famiglie italiane.

Tantissimi altri accordi sono in trattativa e presto si concluderanno per permettere che il personaggio ed i suoi amici siano disponibili per tutti i bambini in varie categorie merceologiche.

I contratti ad oggi firmati sono: Lisciani con i suoi giochi educativi, Multiprint che produrrà set di timbrini e colori, Centauria che uscirà in edicola con la rivista mensile con gadget, Grabo per i palloncini gonfiabili, Sbabam che produrrà le figurines dei personaggi, Diramix con l’album di figurine le carte collezionabili e Coriex, con una incredibile varietà di prodotti, dagli accessori all’homeware e agli occhiali da sole.

Bing è una serie tv prescolare pluripremiata in onda in Italia tutti i giorni, con più di 15 episodi al giorno, su Rai Yoyo e che appassiona i bambini dagli 1 ai 5 anni. Il successo di Bing è stato fulmineo tra i genitori e i loro bambini che lo seguono affezionati in tv con un altissimo share e che lo ritrovano sui canali social: la pagina ufficiale italiana di Facebook è già seguita da più di 23.000 persone a soli 5 mesi dalla sua apertura e dà modo ai consumatori di esprimere i loro desideri riguardo al merchandising.

Il numero speciale di Focus Pico dedicato al Natale insieme a Bing, disponibile da questo mese in edicola, è già andato a ruba.

La serie animata di Bing nasce dall’adattamento degli appassionanti libri di Ted Dewan, Bing celebra la caotica, gioiosa e disordinata realtà quotidiana dei bambini più piccoli.

Le storie di Bing sono semplici ma piene di drammaticità: i micro-drammi quotidiani che tutti i bambini e gli adulti riconosceranno, sia che si tratti di far cadere un gelato o di perdere il giocattolo preferito. Proprio per questo, Bing sta diventando il personaggio preferito di moltissimi bambini italiani.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter