Bing torna a grande richiesta su Rai Radio Kids

Bing, la star della serie prescolare più vista su Rai Play, torna venerdì 25 novembre a “Big Bang”, il programma di punta di Rai Radio Kids, condotto da Armando Traverso e pensato appositamente per i bambini

Nella sua intervista esclusiva, Bing parla con Armando delle sue recenti avventure: l’avventura sul camion dei pompieri quando Arlo è rimasto bloccato sul tetto e la gita nel bosco in cui Sula ha trovato i fossili. I fan di Bing possono ascoltare l’intervista alle 7 del mattino del 25 novembre, mentre le repliche saranno trasmesse alle 9, alle 13, alle 17 e alle 20.

Siamo felici di riavere Bing su Rai Radio Kids dopo il grande successo ottenuto con Armando l’anno scorso. Bing, con la sua autenticità che rispecchia benissimo i bambini in età prescolare, è l’ospite perfetto per Rai Radio Kids e sappiamo che i più piccoli non vedono l’ora di ascoltarlo nel loro programma radiofonico preferito.” commenta Isabella Carbone, Programme Director, Rai Radio.

“E’ meraviglioso proporre Bing ai fan in diverse occasioni ed è un modo importante per noi per essere vicini al nostro pubblico”, ha dichiarato Charlotte Hill, Direttore Marketing Acamar Films. “Nato da un libro e diventato un successo pluripremiato sullo schermo, Bing è un personaggio versatile e universale, perfetto anche per diversi mezzi, è davvero interessante vedere le reazioni appassionate dei Bingster che seguono le sue avventure in radio”.

Bing è già stato presente su “Big Bang” nel novembre 2021. Acamar Films è in procinto di creare altri contenuti audio di Bing in italiano e ha già riscontrato un successo nel Regno Unito con il lancio dell’applicazione Bing Alexa Skills “Bing Time”, premiata dai prestigiosi Webby Awards nella categoria Best Voice Skill. I contenuti audio di Bing in lingua inglese sono disponibili anche sul sistema audio Toniebox per bambini di tonies® e sull’app CBeebies Storytime.

Bing continua ad avere un successo fenomenale in Italia, dove è la serie prescolare più richiesta su RaiPlay nel 2022. Rappresentando con estrema autenticità episodi di vita tipici della prima infanzia Bing ha una grande notorietà in quanto è disponibile in Italia su Rai, Disney+, Prime Video, TimVision, Vodafone TV e DEA Junior.

Dal lancio UK nel 2014 Bing ha raccolto premi e riconoscimenti: l’international Emmy come miglior programma per bambini, il Writer’s Guild Award come migliore scrittura in un programma per bambini e la nomination ai BAFTA ancora come miglior programma per bambini. Adattato per la televisione dagli amatissimi libri dell’autore Ted Dewan, con più di un milione di iscritti e oltre un miliardo di visualizzazioni sul canale italiano di YouTube, con più di 384 mila followers su Facebook, 42 mila su Instagram e con la distribuzione in più di 130 paesi, Bing continua ad entusiasmare intere famiglie, adulti e bambini, che trovano negli episodi il modo per superare i piccoli grandi ostacoli della vita quotidiana.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter