Bing, un successo in continua crescita

La tanto attesa quarta stagione della serie prescolare Bing, in onda tutti i giorni su Rai YoYo e vincitrice di un Emmy Award, appassiona il target preschool grazie ai temi vicini ai primi anni di età e oggi più attuali che mai.

Infatti, proprio in uno dei nuovi episodi intitolati “Il vaccino”, Bing deve incontrare un nuovo personaggio, la dottoressa Molly, per vaccinarsi, aiutando i bambini ad affrontare una situazione che può essere un po’ paurosa.

La prima messa in onda dell’episodio a dicembre su Rai YoYo ha raggiunto 343.000 AMR ed è stato l’episodio più visto del canale durante la giornata, con uno share del 18,9% tra i bambini tra i 4 e i 7 anni.

La quarta serie ha anche un altro nuovo personaggio, Nicky, il piccolo cuginetto di Sula, e nuovi temi e ricorrenze, come Halloween, Natale e le feste di compleanno. Altri temi emotivi intrinseci che la nuova serie affronta sono la delusione, la preoccupazione, la tristezza, la gentilezza, il coraggio e la fiducia.

In generale, Bing è stata la serie più vista nella fascia oraria delle 18.00 tra tutti i programmi per bambini in Italia nel dicembre 2020.

La quarta stagione è anche disponibile sull’app RaiPlay di Rai YoYo, in cui Bing è attualmente al primo posto in classifica.

Il lancio dei nuovi episodi ha avuto un impatto significativo anche sull’impegno del pubblico su altre piattaforme e canali di Bing, come i canali social. I download delle app sono aumentati di un incredibile +36% nel solo mese di dicembre.

Inoltre, la prima versione di Bing con il linguaggio dei segni è disponibile su TIMVision.

Maurizio Distefano Licensing, agente italiano di Bing, continua a chiudere contratti di licensing con le principali aziende italiane: tra i più recenti troviamo Lubex, che svilupperà una linea di accessori per auto con tendine parasole adatte ai bambini; Adriatic con giochi da spiaggia, secchielli e formine; Smoby per i monopattini e tricicli e Sevi che, grazie all’accordo con Giochi Preziosi, svilupperà giocattoli in legno ispirati alla serie.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter