Brand Licensing Europe organizza un focus speciale sul settore Gaming

Brand Licensing Europe (10-12 ottobre, Olympia London) organizza un focus speciale sul settore Gaming per l’edizione 2017

· Sony Interactive Entertainment Europe confermato come partner chiave del settore

· Confermato il keynote sul Gaming

· Sega, Capcom, Ubisoft tra gli espositori confermati dell’edizione 2017

UBM, organizzatore di Brand Licensing Europe (BLE), annuncia che, in riconoscimento delle numerose opportunità offerte dall’industria del gioco, il Gaming sarà un tema significativo dell’edizione 2017.

 Nuovo per quest’anno arriva una dedicata Area di Attivazione del Gioco, che offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire solo alcuni dei modi in cui i giochi IP popolari possono essere presi dalla schermata al negozio.

 “Il Gaming è da anni un settore caratteristico di BLE, ma quest’anno stiamo seriamente arricchendo i nostri contenuti. Pur essendo uno dei mercati dell’Entertainment più creativi ed in espansione del mondo, che vale 100 miliardi di dollari *, a livello di Licensing non è particolarmente sviluppato a causa della scarsa conoscenza del potenziale, dell’utente finale, dei prodotti. A BLE speriamo di cambiare questa tendenza, educando i nostri visitatori sul settore e sulle opportunità offerte “, ha spiegato Anna Knight, Brand Director di BLE.

In occasione di BLE 2017, per spiegare in prima persona come il gioco possa aiutare a raggiungere un pubblico più ampio attraverso gli esempi del catalogo di PlayStation 4, Sony Interactive Entertainment Europe sarà il partner principale, con la presenza di Mark Howsen, Commercial Development Director.

La nuova Gaming Activation Area di BLE si propone come una vetrina e un’area dimostrativa che mira a educare i visitatori sul viaggio di un videogioco dallo schermo a un negozio.

 “Non vediamo l’ora di parlare con i rivenditori, i licenziatari e i produttori riguardo l’espansione del settore Gaming nell’ambito consumer e di discutere sulle opportunità offerte dal nostro settore”, ha affermato Mark Howsen.

Sega, Capcom, Ubisoft, King, Activision Blizzard e Rovio sono anche tra i 190 espositori confermati per questo BLE 2017, che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre a Olympia Londra.

Il Keynote dedicato al Gaming si terrà martedì 10 ottobre alle 12:00.