Bluey festeggia il successo del suo lancio in Italia

Maurizio Distefano Licensing, agente di Bluey da settembre 2021, annuncia gli ottimi risultati di ascolto della serie in Italia

La famosa cagnolina australiana ha conquistato il pubblico nostrano esordendo su Rai Yoyo, broadcaster numero uno di programmi per bambini in Italia, nel dicembre 2021 e si è posizionata come numero 1 tra i programmi per bambini secondo gli ultimi dati di ascolto Auditel (30 gennaio) con più di 19 mila ore di visualizzazione in solo una settimana.

Ora Bluey è pronta a conquistare anche la community di YouTube, ampliando la propria presenza con il canale italiano (che si aggiunge a quelli già esistenti in francese, spagnolo, danese e inglese con oltre 1.2 milioni di iscritti in totale).

Bluey piace per la sua semplicità, il suo charme e il suo senso dell’umorismo. La serie segue le avventure di Bluey, un’amabile cucciola di sei anni Blue Heeler, che si caratterizza per l’inesauribile vitalità, l’immaginazione e la costante curiosità verso il mondo, motore di ogni episodio.

La cagnolina vive a Brisbane, nel Queensland australiano, insieme alla famiglia composta dal papà Bandit, dalla mamma Chilli e dalla sorellina minore Bingo. Alla famiglia Heeler si unisce il gruppo di amichetti delle due sorelle e della comunità (ciascuno appartenente ad una razza canina differente) che vengono coinvolti nei loro giochi e nelle loro avventure.

Il mondo di Bluey è giocoso e pieno di gioia, elemento fondamentale del successo della pluripremiata serie tv australiana.

Sicuramente uno dei tanti, insieme all’ambientazione fedele ed evocativa del paesaggio australiano e alla leggerezza con cui il suo creatore, Joe Brumm, ha saputo descrivere brillantemente la vita quotidiana della famiglia moderna, veicolando il messaggio dell’insegnamento e della crescita dei bambini (e con loro dei genitori) attraverso dinamiche di gioco e scoperta. 

Bluey ha recentemente fatto notizia in tutto il mondo per l’innovativa collaborazione con Airbnb dove la casa degli Heeler è stata fedelmente ricostruita nel mondo reale in un sobborgo di Brisbane. La casa è disponibile per un fine settimana in famiglia e ospiterà anche esperienze online per i fan di tutto il mondo.

Questa serie si presenta come l’antidoto perfetto alla vita frenetica moderna e, a conferma del suo successo, Bluey colleziona numerosi premi, tra cui il prestigioso International Emmy ® Kids Award, il AACTA Award come miglior programma per bambini nel 2020, ben quattro Kidscreen Awards nel febbraio 2021 e si classifica numero uno come New Toy Property nel 2021 nel Regno Unito secondo i dati NPD.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter