Bluey vince come Best Animated Series ai Kidscreen Awards 2023 e si classifica nella short list dei Bologna Licensing Awards come Property of the Year
Animation & Characters Events
La terza stagione della serie animata di successo Bluey, prodotta da Ludo Studio e co-commissionata da BBC Studios Kids & Family e ABC Children, ha vinto come Best Animated Series ai Kidscreen Awards 2023, una celebrazione volta a premiare l’eccellenza dei contenuti per bambini che rende omaggio alle opere televisive e digitali che fanno divertire i bambini e le loro famiglie
Inoltre, Bluey è entrato nella short list dei candidati che ora lottano per vincere il titolo di Property of the Year ai Bologna Licensing Awards. Il vincitore sarà annunciato durante la Bologna Licensing Trade Fair (6-9 marzo 2023) nel corso di una speciale cerimonia.
La serie incentrata su Bluey, una cucciola di Blue Heeler che ama giocare e trasforma la vita di tutti i giorni in nuove avventure che si rivelano sempre imprevedibili ed esilaranti, è diventata subito un successo in Australia e si è espansa nell’area EMEA sulla TV in Italia, Spagna, Irlanda, Danimarca, Svezia e Francia. Bluey è anche disponibile su YouTube in italiano, francese, spagnolo, danese e inglese con oltre 950.000 iscritti.
In Italia, la prima e la seconda stagione vanno in onda quotidianamente su Rai Yoyo con un grande successo di pubblico. Gli episodi delle serie 1-3 sono disponibili anche su Disney+.
Inoltre, BBC Studios Kids & Family ha lanciato il canale YouTube in italiano di Bluey nel 2022, che ora vanta più di 77.000 iscritti.
La linea di giocattoli di Bluey è stata lanciata con successo da Giochi Preziosi nella primavera del 2022 e altri partner stanno lanciando attivamente il CP di Bluey grazie all’agenzia Maurizio Distefano Licensing, che gestisce il programma di licenze di Bluey in Italia: Adriatic, Ciao, Clementoni, Diramix, Dolfin, Dulcop, Grabo, Halantex, Lisciani, Multiprint, Pon Pon Edizioni, Ravensburger e Soluna Experience.
Bluey ha ottenuto il plauso di genitori e critica sin dal suo lancio in Australia nel 2018, vincendo recentemente un 2022 BAFTA Children & Young People Award nella categoria International e raccogliendo il quarto premio consecutivo AACTA Best Children’s Programme, che si aggiunge a un Emmy internazionale e a numerosi premi per l’artigianato e la produzione in tutto il mondo.