Boing e Educational: nuovo accordo di licenza per la property prescolare Simone

BOING S.p.A – editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing (canale 40 del DTT), Boing Plus (canale 45 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) – gestisce il licensing e il merchandising della property Simone, l’amatissima serie pre-scolare, tratta dai celebri libri illustrati di Stephanie Blake – successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue – e trasmessa ogni giorno su Cartoonito.

La serie ha conquistato i piccoli spettatori e i loro genitori dal primo momento ed è diventata un vero cult per il target di riferimento, affrontando attraverso le storie quotidiane del coniglietto e della sua famiglia, le tappe più importanti della crescita dei bambini.

Dopo il debutto sul canale dell’attesissima terza stagione, Simone si conferma #1 top show di Cartoonito nello slot delle 7 – 8.30 (Peak performance: 43K AMR & 13% SHR Kids; 111K AMR & 1.8% SHR Individui) e nella top 10 della Cartoonito App, la app gratuita del canale, sicura e di qualità, molto amata dai bambini e dalle loro famiglie

In questa prima fase il progetto editoriale di Educational prevede due libri cartonati che raccontano episodi tratti dalla serie animata e due libri gioco per imparare i primi numeri e i primi colori.

I libri gioco saranno inoltre accompagnati da un memo logico, che permette ai bambini di proseguire l’attività di apprendimento ludico insieme a Simone.

Tutti i libri verranno pubblicati con il marchio Liscianilibri e saranno distribuiti sul mercato a fine aprile sia nel Normal Trade – negozi specializzati del settore Giocattolo che nelle librerie.

Nuovi importanti accordi sono in via di definizione.  

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter