Boing SpA protagonista al Bologna Licensing Trade Fair 2023

In occasione della manifestazione – che si svolgerà dal 6 al 9 marzo – sarà possibile avere maggiori informazioni sul portfolio di licenze di Boing S.p.A. che, oltre a gestire il merchandising dei propri channel brand (Boing e Cartoonito), ha un’offerta molto ampia che copre tutti i target

Al segmento prescolare è dedicato Simone, l’amato coniglio bianco protagonista della serie animata in onda su Cartoonito e tratta dai celebri libri illustrati di Stephanie Blake: un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. Il cartone animato, diventato un vero cult per grandi e piccoli, è risultato nel 2022 uno dei top show sia su Cartoonito che sulla Cartoonito App. La serie racconta, attraverso le storie quotidiane del coniglietto e della sua famiglia, le tappe più importanti della crescita dei bambini. 

A Simone Cartoonito dedica a marzo una programmazione speciale: tutti i weekend alle 19.30 andrà in onda “Fai come Simone”, una maratona tematica in cui l’amato coniglio bianco inviterà i bambini a fare diverse attività insieme a lui come travestirsi da supereroi, giocare con la neve, divertirsi con il proprio papà (in onda il 19 marzo, giornata della Festa del Papà), andare in gita e giocare con i propri amici.

Il successo di questa property continua con i prodotti editoriali Tridimensional, disponibili in edicola tutti i mesi; il prossimo numero sarà in distribuzione a fine marzo.

Inoltre, grazie all’accordo siglato con Soluna Experience i fan del simpatico Simone avranno l’occasione di incontrare il costume character durante tutto l‘anno, nelle gallerie commerciali e non solo, in occasioni speciali che lo vedranno protagonista.

Sempre per i più piccoli, il portfolio di Boing SpA vede tra i suoi protagonisti Dino Ranch, la serie che ha conquistato i piccoli spettatori dalla prima puntata e che è ambientata nella preistoria, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri.

I nuovi episodi arriveranno in esclusiva Prima TV su Cartoonito dal 6 marzo tutti i giorni alle 19.00.

Il team di Boing SpA che gestisce i diritti licensing di Dino Ranch sta lavorando allo sviluppo di un ricco programma di licenze, con l’obiettivo di far vivere anche nel nostro paese il successo che la franchise sta avendo in tutta Europa.

Ai Millennials e nostalgici sono rivolte le properties degli Anni ’80 tra cui le serie animate giapponesi Holly e Benji e Hello! Spank, Lady Oscar, C’era una volta Pollon, Georgie, amate da intere generazioni di pubblico.

A completare la proposta di Boing S.p.A., ci sono le franchise di Cartoon Network conosciute e acclamate in tutto il mondo, come Siamo solo orsi, The Powerpuff Girls, Adventure Time, Ben 10, Steven Universe e i Cartoon Network Originals, tra cui spiccano l’inconfondibile Johnny Bravo, Leone cane fifone e Mucca e Pollo.

A tutti questi  titoli  iconici Anni ’80 e ’90 è dedicata sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing – la locandina de “I MITICI”, che offre una programmazione on demand volta a far conoscere queste serie cult anche ai bambini di oggi.

L’appuntamento, quindi, è al Bologna Licensing Trade Fair, per scoprire tutte le novità e le opportunità legate al ricco portfolio targato Boing SpA.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter