In un contesto in cui il licensing evolve da leva tattica a strumento strategico di brand building, Booster Milano, l’innovativa agenzia di licensing e consulenza strategica nata in partnership con Full Swing, annuncia l’avvio di una collaborazione commerciale con S-Squared, realtà dinamica specializzata nel branding e nel business development.
L’accordo nasce con un obiettivo preciso: sviluppare nuove opportunità di business sul target adulto e lifestyle, attraverso un supporto commerciale mirato e coerente con il posizionamento dei singoli brand.
La collaborazione si focalizzerà, in particolare, sulla valorizzazione di brand d’eccellenza del ricco portfolio di Booster quali Seminal, La Gazzetta dello Sport e Carlo Stanga.
Dove la Strategia incontra lo Stile
Booster Milano e S-Squared condividono un approccio comune: partire dall’essenza del brand per costruire progetti capaci di generare valore nel tempo
Booster Milano porta in dote una forte expertise nella gestione strategica e commerciale delle property, un portfolio cross-target e una visione consulenziale che affianca aziende e partner nello sviluppo di progetti strutturati e complessi.
S-Squared completa il modello con un approccio boutique orientato a strategie smart e soluzioni sartoriali, dove stile e contenuto viaggiano insieme.
“Con S-Squared condividiamo la stessa visione”, commenta il team di Booster Milano, “il licensing funziona davvero quando è guidato dalla strategia e dalla coerenza con il brand con l’obiettivo di costruire progetti solidi e rilevanti per le aziende”.
Un’alleanza per l’eccellenza
Grazie a questa sinergia, i partner potranno beneficiare di:
- Strategie Mirate: Soluzioni strutturate per posizionare i brand come leader di mercato.
- Approccio Personalizzato: Ogni progetto è cucito su misura per amplificare il valore del marchio.
- Rete Globale: Accesso a una vasta rete di contatti nazionali e internazionali per generare nuove opportunità commerciali.
I brand al centro della collaborazione
Il focus iniziale della collaborazione riguarda tre brand rappresentati da Booster Milano, selezionati per il loro forte potenziale di sviluppo e che incarnano l’eccellenza italiana e internazionale: dalla storicità sportiva e lifestyle de La Gazzetta dello Sport, alla creatività urbana di Carlo Stanga, noto per il suo linguaggio visivo elegante e contemporaneo fino all’approccio innovativo all’arte rappresentata da Seminal.
La collaborazione si inserisce in un mercato in cui il licensing adulto richiede lettura del contesto, selezione accurata dei partner e capacità di parlare linguaggi diversi, dal lifestyle al retail, dal design al mondo dei servizi, nel rispetto delle identità dei brand coinvolti.
