Brand Licensing Europe (BLE) annuncia una ricca agenda di eventi experiential, educational e networking

Brand Licensing Europe (BLE) ha annunciato un entusiasmante programma di eventi di networking, formativi ed esperienziali per la sua 22a edizione, che si terrà dal 20 al 22 settembre 2022 all’ExCeL di Londra

di Giulia Rastelli

I partecipanti possono registrarsi gratuitamente al seguente link REGISTRAZIONE per unirsi ad Amazon, Aykroyd & Sons, Tesco, Moonpig, Panini France, Jakks Pacific, HMV, Danilo, Paladone Products, Clementoni Spa, Spin Master, Ravensburger e altri ancora.

Oltre 150 espositori hanno confermato la loro partecipazione, tra cui Mattel, NBCUniversal, TF1 Licensing, Acamar Films, Pokémon, Sophie La Girafe, Difuzed, Crunchyroll, Bravado, I Puffi, AC Milan, Asterix, Formula E, Paramount, BBC Studios, Hasbro, Gallimard Jeunesse, Ubisoft.

I partecipanti potranno godere dei seguenti momenti esperienziali, formativi e di networking:

  • 10 sfilate coreografiche che fanno parte del tema della moda di BLE 2022, incentrate su Calzature, Bambini, Cibo e bevande, Collaborazioni, Sport e tempo libero, Cultura e mondo e Sostenibilità.
  • 4 bar e caffè brandizzati che offrono esperienze coinvolgenti, installazioni di prodotti e spazi per riunioni supplementari.
  • La parata dei personaggi, che si svolgerà alle 11.30 del 20 e 21 settembre.
  • La finale del concorso Kelvyn Gardner License This! il 22 settembre dalle 10.30 alle 12.00.
  • Un nuovo programma per la sostenibilità e la diversità che mette in luce brand e voci nuovi e diversi, con il 22 settembre (ultimo giorno del salone) dedicato esclusivamente a dare vita a questo programma attraverso attivazioni e formazione.
  • Una Retail Lounge curata in modo esclusivo, progettata per i partecipanti del settore retail per socializzare, trarre ispirazione dai prodotti e organizzare incontri.

I punti salienti della formazione includono:

  • Keynote a partecipazione gratuita il 20 e 21 settembre alle 13:00 nel License Global Theatre. 
  • Una rinnovata partnership con Products of Change che fornisce una piattaforma educativa per coloro che sono alla ricerca di indicazioni su come rendere più sostenibile la propria attività.
  • Un’esperienza rinnovata per i nuovi arrivati nel settore con sessioni di orientamento, tour dello show, speed networking e mentoring di esperti insieme a contenuti on-demand pre-evento.
  • Ulteriori sessioni formative gratuite nel teatro di License Global, tra cui spot di categoria e sessioni di conferenze dal Brand & Licensing Innovation Summit, recentemente rinviato.
  • Showcase di intrattenimento il 20 e 21 settembre nella Platinum Suite.

Tutte le sessioni saranno registrate e disponibili on-demand nella piattaforma online, a disposizione di tutti i partecipanti registrati e degli espositori,  ad eccezione degli showcase di intrattenimento su invito.

I punti salienti del networking includono:

  • Aperitivo di apertura il 20 settembre dalle 17:00 alle 19:00, aperto a tutti i partecipanti e agli espositori.
  • Il ritorno dell’Online Meetings Service e della Matchmaking Lounge, che consente a partecipanti ed espositori di prenotare incontri prima dell’evento e di massimizzare il ROI della fiera.
  • Aperitivo per gli espositori il 21 settembre al Novotel dalle 17:00 alle 19:00.

Il calendario di BLE si sta consolidando rapidamente e vogliamo dare al settore il tempo per iniziare a pianificare e bloccare le proprie agende prima che inizino ad arrivare le richieste di incontro. Con l’emozionante tema della moda, il ricco programma di seminari e altro ancora, ce n’è per tutti i gusti e non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla comunità europea del licensing all’ExCeL questo settembre“, ha dichiarato Anna Knight, SVP Licensing di Informa Markets.

Dopo la registrazione, tutti i visitatori e gli espositori avranno accesso alla piattaforma online gratuita per impostare il proprio profilo in vista dell’apertura della funzionalità Meetings a metà luglio, per prenotare gli incontri prima dell’evento.

Tutti i contenuti saranno disponibili on-demand sulla piattaforma una volta terminata la fiera.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter