Buoni ascolti a settembre per i brand kids di ViacomCBS Networks Italia

Buoni ascolti a settembre per i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, Super! (47 del DTT e 625 di Sky), Nickelodeon (Sky 605), NickJr (Sky 603), che si confermano #1 nelle aree bambini sul digitale terrestre e su Sky e da ottobre sono in arrivo tante novità editoriali

Buon mese di settembre per gli ascolti dei brand kids di ViacomCBS Networks Italia. Super! (canale 47 del dtt e 625 di Sky) ha infatti ottenuto più di 37mila spettatori, sfiorando il 6% di share confermandosi leader dell’offerta kids e posizionandosi #1 canale dell’area bambini sul target 4-14 anni, con una crescita del +16% in ascolto rispetto al mese di agosto 2021. Il brand ha ottenuto buoni risultati nel mese di settembre anche sul target dei bambini 4-10 anni con un ascolto che ha sfiorato i 28mila spettatori e il 6.5% di share, posizionandosi anche su questo target commerciale come #1 canale dell’area con una crescita del +14% in ascolto rispetto al mese precedente e del +9% in share rispetto al mese di settembre 2020.

Il network Nickelodeon – ovvero Nickelodeon (canale Sky 605) e Nick Jr (canale Sky 603) – ha ottenuto nel mese di settembre un ascolto di 5.2mila spettatori superando il 5% di share sul target dei bambini 4-14 anni pay, con un incremento del +38% in ascolto rispetto al mese di agosto. In particolare, Nickelodeon si conferma leader dell’area kids della piattaforma Sky posizionandosi #1 canale esclusivo dell’area, seguito da NickJr che è #2 canale esclusivo e #1 canale prescolare dell’area.

Fonte: Auditel data, target 4-14, universo National & Pay, fascia: 07-22, Live+vosdal.  

E dopo le partenze di settembre per il back to school, i brand kids di ViacomCBS Networks Italia, Nickelodeon, NickJr e Super!, sono pronti ad inaugurare il mese di ottobre con grandissime novità segnare sul diario, tra nuove stagioni e serie nuove di zecca.

Su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky, dal 4 ottobre, tutti i lunedì alle 19:30, i nuovi attesissimi episodi di Cavaliere per caso. Magie, incantesimi, nuovi cattivi, trasformazioni animalesche, tutto questo e molto altro, saranno gli ingredienti segreti delle nuove puntate di Cavaliere per caso, la serie fantasy più amata dai fan di Super!. Il protagonista Dwight, un ragazzo dei giorni nostri, per sbaglio bacia Greta, una principessa medioevale protetta da un incantesimo. Ogni venerdì alle ore 20:00 continua l’appuntamento con Let’s Movie, un’imperdibile selezione dei migliori film per bambini e ragazzi.

Su Nickelodeon (Sky 605) dal 10 ottobre, ogni domenica alle 20:00, debutta Kamp Koral, la serie spin off del mitico SpongeBob! Un vero e proprio salto nel passato per ripercorrere le prime avventure della sempre sorridente spugna gialla e dei suoi più grandi amici. Kamp Koral è un campo estivo, con dormitorio annesso, per tutti i bambini di Bikini Bottom. Diventerà il posto ideale per SpongeBob, Patrick e Sandy, all’età di 10 anni, per fare nuove amicizie, vivere epiche avventure e far impazzire il loro consigliere Squiddi Tentacolo! Il giorno dopo, l’11 ottobre alle 20:45, dal lunedì al venerdì, arrivano i nuovi episodi della quinta stagione “A casa dei Loud” la serie animata che racconta di quanto è caotico crescere in una grande famiglia.

Sul brand pre scolare NickJr, (Sky 603) dall’8 ottobre, ogni venerdì alle 20:00 con doppio episodio, debutta la nuova serie I Puffi. Gli amati personaggi del fumettista belga “Peyo” tornano in TV con un colorato reboot, in una nuovissima versione 3D. Traendo spunto proprio dai mitici fumetti, la nuova serie rivolta a tutti, spingerà il fascino della serie originale a livelli ancora più alti, adattandosi perfettamente ai tempi frenetici di oggi. Dall’11 al 17 ottobre, invece, sul canale NickJr +1 (Sky 604) arriva 100% PAW Patrol con il Pop up channel: un canale speciale che trasmetterà per tutto il giorno, tutte le otto stagioni della mitica squadra di cuccioli esperti in salvataggi. Inoltre, ogni sera alle 19:00 ci sarà spazio per una maratona speciale e sempre diversa: si parte da Dino Rescue e Moto Pups fino agli episodi a tema Sea Patrol e Mighty Pups! Dal 18 ottobre invece, dal lunedì al venerdì alle 18.40, arrivano i nuovi episodi di Baby Shark’s Big Show. Ogni episodio di questa serie è ispirato da un evento familiare.

Segui tutte le novità dei brand Nickelodeon, NickJr e Super! sulle pagine ufficiali.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!, Nickelodeon e NickJr, i brand a target kids di ViacomCBS in Italia.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter