CAA-GBG annuncia una nuova partnership con Jaguar Land Rover per lo sviluppo licensing globale dei brand Jaguar e Land Rover

CAA-GBG gestirà lo sviluppo Consumer Product per Jaguar e Land Rover nelle categorie Fashion, CPG, Kids, STEAM ed Experience

di Maura Rastelli

CAA-GBG, agenzia leader nel settore del Brand Management, e Jaguar Land Rover, la principale casa automobilistica del Regno Unito, hanno recentemente siglato una partnership a lungo termine.

In base all’accordo, CAA-GBG gestirà lo sviluppo licensing dei brand Jaguar e Land Rover in tutto il mondo, in particolare dal punto di vista Lifestyle e Consumer Product, attraverso una serie di licenze strategiche e accordi incentrati sulla vendita al dettaglio.

La partnership consentirà a entrambi i brand di accrescere la propria awareness a livello internazionale a partire dalle categorie Fashion, Consumer Product, STEAM e Experience.

“Jaguar e Land Rover sono conosciute in tutto il mondo per le loro prestazioni e il loro design senza precedenti”, ha affermato Perry Wolfman, CEO di CAA-GBG. “Jaguar, con le sue celebri e premiate auto berline, sportive e SUV, incarna il lusso automobilistico da 80 anni. Land Rover a sua volta è sinonimo di avventura all’aria aperta e di urban lifestyle grazie alla sua ‘famiglia’ di autentici 4×4 capaci di offrire eccellenti prestazioni insieme a un design di classe. Non vediamo l’ora di sfruttare la nostra esperienza e le nostre risorse globali per lavorare sulle eredità di questi brand. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze di un pubblico di consumatori sempre più ampio secondo nuove ed entusiasmanti modalità”.

“Siamo entusiasti di lavorare con CAA-GBG per potenziare la nostra offerta Consumer Products a livello globale. Il team dell’agenzia ha proposto strategie di alto livello con l’obiettivo di sviluppare un programma di licensing innovativo, ma sempre fedele al DNA dei nostri brand”, ha affermato Joe Sinclair, Director of Branded Goods and Licensing Jaguar Land Rover.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter