Care Bears: 30 orsetti da collezione per celebrare l’International Girl Day
Toy
Coudco, Licenziante dei celebri orsetti, in occasione dell’International Girl Day giunto alla sua settimana edizione l’11 ottobre scorso, in collaborazione con l’agenzia umanitaria CARE, ha affidato ad un gruppo di 30 celebri designer l’ideazione di un teddy bear da collezione
Creati negli anni ’80 da American Greetings per intrattenere e divertire i bambini in età prescolare, gli Orsetti del Cuore – Care Bears – sono un gruppo di oltre 30 personaggi adorabili, ognuno con un carattere e qualità particolari.
Dopo l’enorme successo di pubblico riscontrato al debutto negli USA e in Europa, i Care Bears sono recentemente tornati in una veste rinnovata capaci di attirare l’attenzione di un target ampio che si estende anche alle ragazzine e giovani donne.
“In occasione dell’International Girl Day sono orgogliosa di aver collaborato con Care Bears per celebrare le donne e focalizzare l’attenzione su tutto ciò che possiamo ottenere quando chiediamo cambiamento”, ha affermato Sophia Bush, designer.
“Il nostro lavoro in CARE si basa sulla convinzione che le donne e le ragazze sono la chiave per sollevare le famiglie e le comunità dalla povertà, motivo per cui l’International Girl Day è un momento così importante”, afferma Michelle Nunn, Presidente e Amministratore Delegato di CARE.
“Care Bears ricorda alle persone che condividere significa prendersi cura e, attraverso questa campagna dell’International Girl Day, ogni orso Care aiuta a diffondere amore sostenendo il lavoro essenziale e stimolante di CARE”, afferma Elizabeth Litten Miller, Brand marketing Manager di Cloudco.
Di seguito i designer che hanno scelto di promuovere la forza e le capacità delle ragazze di tutto il mondo:
- Alexandra Daddario, Safety Bear;
- Ashlee Simpson, Equality Bear;
- Bellamy Young, Women In Agriculture Bear;
- Bianca Lawson, Heart Chakra Bear;
- Haylie Duff, Girl Power Bear;
- Hilary Duff, Clean Water Bear;
- Holland Roden, Refugee Bear;
- Iman, Diversity Bear;
- Kacey Musgraves, Earth Magic Bear;
- Katharine McPhee, Give Girls a Voice Bear;
- Meghan Trainor, Youth Are The Future Bear;
- Michelle Williams, Health For All Bear;
- Paisley Family (Brad, Kimberly, Jasper and Huck), World Hunger Bear;
- Paris Jackson, Global Feminist Bear;
- Sia, Youth Empowerment Bear;
- Skai Jackson, Climate Justice Bear;
- Sophia Bush, Justice Bear;
- Sunnyside Up Cast, WASH Bear and
- Zac Posen, Living Blue Bear.
I diritti Licensing di Care Bears in Italia sono gestiti da Starbright Licensing Srl.