Da Cartoon Network e Fyodor Golan una nuova collezione ispirata a The Powerpuff Girls

Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) e Fyodor Golan il 17 febbraio scorso durante la London Fashion Week hanno presentato la loro nuova collaborazione ispirata alle originali ambasciatrici del #girlpower: The Powerpuff Girls.

Lolly, Dolly e Molly, le amate supereroine che lottano contro la criminalità, sono le protagoniste della nuova collezione dei due fashion designer pensata per la donna di oggi: “seducente, fragile e coraggiosa”. La collezione Autunno/Inverno di Fyodor Golan è stata svelata durante l’esclusivo fashion show di Londra.

In passerella sono stati presentati 7 dei 15 pezzi che compongono la collezione. La sera prima dello spettacolo, una clip realizzata per l’occasione da Cartoon Network ha visto i fashion designer catapultati nella città di Townsville per finire all’interno di un episodio di The Powerpuff Girls http://fyodorgolan.co.uk/PPG/
I due stilisti hanno, inoltre, creato delle miniature digitali dei loro inconfondibili abiti per www.powerpuffyourself.com, dando così la possibilità ai fan di tutto il mondo di far emergere la propria personalità da Powerpuff Girls indossando gli abiti firmati Fyodor Golan.

“Siamo cresciuti con The Powerpuff Girls e siamo ancora grandi fan della serie! – hanno dichiarato Fyodor e Golan – A nostro parere le tre protagoniste incoraggiano a essere se stessi e a rimanere forti davanti alle avversità restando, allo stesso tempo, adorabili. Realizzare i pezzi della collezione avendo in mente Lolly, Dolly e Molly è stato liberatorio e stimolante. Amiamo il loro essere icone, la semplicità delle linee, il colore e il loro modo di essere. Vederci all’interno del mondo di The Powerpuff Girls è stato un sogno diventato realtà.”

La gamma completa della linea di Fyodor Golan dedicata a The Powerpuff Girls comprende un assortimento di abbigliamento outerwear, top, felpe, gonne, abiti e pantaloni pensato per le donne dalla forte personalità e una collezione “mini-me” per le più piccole. La linea A/W 2017 sarà in vendita a partire da luglio in alcuni selezionati department stores e boutique di tutto il mondo.

La collaborazione di licenza tra Fyodor Golan eThe Powerpuff Girls conferma il forte ritorno del franchise di Cartoon  Network, ancora una volta sotto i riflettori della cultura pop. Sin dal loro debutto in TV nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato e affascinato le ragazze e le donne di ogni età, provando che il girl power non deve mai essere sottovalutato.
Attraverso la nuova serie, prodotta da Cartoon Network Studios e in onda sui canali Cartoon Network di tutto il mondo, e insieme a un ambizioso programma di attività licensing multi categoria, generazioni di vecchi e nuovi fan possono continuare a essere affascinati da The Powerpuff Girls.

In Italia lo show è in onda su Cartoon Network dal lunedì al venerdì alle 14.30.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter