Cartoon Network partecipa all’edizione 2016 di Cartoons on The Bay

Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) anche quest’anno sarà presente al Cartoons on the Bay (7-9 aprile), il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva. Il canale presenterà due delle sue migliori produzioni originali per i Pulcinella Awards: Clarence e Adventure Time.

Non mancheranno le proiezioni dedicate alle scuole elementari e alle medie con i Cartoon Network Originals più amati: Adventure Time, Clarence e Steven Universe. L’appuntamento è al Cinema Rossini e al Centro Culturale Candiani di Mestre giovedì e venerdì alle ore 11.00.

Inoltre, all’interno del Programma Professionale a Palazzo Labia, venerdì 8 aprile alle ore 11.15, avrà luogo il panel tenuto da Marco Rosi, Head of Channels di Turner “TUTTI I BAMBINI SONO EROI E SU CARTOON NETWORK TUTTI GLI EROI SONO BAMBINI” dove verranno presentati tutti gli eroi di CN. Da quelli classici della DC Comics, sempre presenti sul canale, come Batman e Superman, che continuano ad essere modelli positivi e aspirazionali per i bambini, agli eroi che come loro amano stare insieme e fare gruppo: dalla Justin League ai più recenti Teen Titans Go! fino alle Powerpuff Girls.

Un ulteriore evoluzione sono poi, gli eroi reali in cui è facile identificarsi: i bambini.

I loro “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità, la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi. Il Super Eroe è Clarence, il bambino paffuto che gioca nel cortile di casa, è Steven Universe, il ragazzo che sa amare al di là delle diversità e sa andare oltre la propria goffaggine, è Ben 10, il ragazzo che non sa ancora esprimere tutte le sue potenzialità ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter