Cartoon Network a Pitti Immagine Bimbo 2018 con le Powerpuff Girls

Lolly, Dolly e Molly saranno le protagoniste del progetto Fashion Comics ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con PITTI BIMBO

Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (607) e Mediaset Premium (350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids.

All’86° edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls – in Italia conosciuta come Le Superchicche – presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata Cartoon Network.

Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori.

The Powerpuff Girls è una serie amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine. 

Infatti, sin dal loro debutto, nel 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power”.

Inoltre, quest’anno, in uno speciale di 5 episodi, è stata presentata la Powerpuff Girl, Bliss, che nell’edizione Italia è stata doppiata da Roshelle. La cantante lodigiana, fan della serie e tra le rivelazioni di X Factor Italia 2016, ha reinterpretato anche la sigla dello show.

Johanne Broadfield, VP di Cartoon Network Enterprises EMEA, ha dichiarato: “The Powerpuff Girls è uno dei brand più longevi di Cartoon Network e continua ad essere amato in tutto il mondo. Si tratta inoltre di un brand che ispira numerosi designer. Siamo entusiasti di essere partner di Pitti Bimbo e di confermare le Powerpuff Girls come icone fashion per il 2018 ed oltre”.

 “Non vedo l’ora di ammirare alla prestigiosa fiera del Pitti Bimbo le interpretazioni fashion delle Superchicche – ha aggiunto Ilaria Rossi, Licensing Director di Turner Italia – un brand adorato dalle Millennials soprattutto in Italia. Sono certa che la collezione mini-me appassionerà e metterà d’accordo le adult fan con le loro figlie e nipoti.”

Turner – società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset –è presente, inoltre, a Pitti Bimbo anche con i brand BEN 10 e WE BARE BEARS, all’interno dello spazio NICE LICENSING, interamente dedicato al licensing nel settore della moda bambino e realizzato in collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair e Bologna Children’s Book Fair.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter