Il MOIGE premia Cartoon Network per We Bare Bears

Il MOIGE premia Cartoon Network per We Bare Bears

La presentazione della 10° edizione di “Un anno di zapping – guida critica ai programmi televisivi della stagione 2016 -2017” a cura del MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUS – ha avuto luogo il 22 giugno presso la sala della Regina della Camera dei Deputati.

L’Osservatorio Media Moige, composto da un team qualificato di esperti del settore che monitora nel corso dell’anno i palinsesti televisivi, in risposta alla crescente esigenza di tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori, ha scelto di premiare con il “Premio Tv Moige” Cartoon Network, canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium edito da Turner, per  We Bare Bears.

All’esilarante produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank tratta da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretta da Manny Hernandez, è stato riconosciuto il merito di riuscire a mettere in ridicolo certi atteggiamenti che appartengono agli adolescenti ma anche agli adulti, sempre troppo occupati con i loro smartphone a “socializzare” virtualmente.

La serie ruota attorno alle vicende di tre fratelli orsi –  Grizzly, Panda e Orso Bianco – alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi di oggi tra cellulari, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo.

I tre sono esperti di selfie e la loro ambizione più grande è quella di farsi accettare dagli umani.

Lo show, si caratterizza per una scrittura ironica e mai banale e conferma ancora una volta quanto i Cartoon Network Studios rappresentino oggi una fucina di innovazione e creatività.

I nuovi episodi di WE BARE BEARS andranno in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network dal 10 luglio dal lunedì al venerdì alle 8.40.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter