Cartoonito cambia immagine: dal 5 giugno nuovo look&feel per il canale prescolare

Cartoonito (canale 46 del DTT), edito in Italia dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery e presente come brand in oltre 180 paesi worldwide, sorprende i suoi spettatori con una grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, on air e off air a partire dal 5 giugno

In linea con le nuove tendenze visive, il logo viene semplificato e completamente ridisegnato in una veste non più volumetrica, ma in una scritta semplice e priva di spigoli per facilitarne la leggibilità ed utilizzando colori più decisi, primari ed essenziali.

Il nuovissimo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, per dare maggiore importanza a questa colorata famiglia che veicola lo spirito e i valori del brand e che accompagna gli spettatori nel corso della programmazione.

Anche per questi personaggi, nuova vita e nuova identità, in linea con il rinnovato look&feel che sarà declinato anche sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita, diventata da subito un must have per le famiglie, che permette di guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi –, le pagine social e il sito www.cartoonito.it.

Il brand Cartoonito, inoltre, rappresenta per Boing S.p.A. un franchise di punta e ne è un esempio la proficua collaborazione con Sbabam, leader in edicola nel segmento flowpack. Nel corso degli ultimi cinque anni sono state infatti realizzate tante collezioni di prodotto dedicate a Cartoonito e ai Cartoonitos che hanno riscontrato un grande successo.

Grazie quindi alla novità del rebrand e beneficiando della freschezza del nuovo look&feel, Boing S.p.A prevede di estendere il suo programma di licensing anche ad altre importanti categorie merceologiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter