Cenerentola al cinema regina del week end

Incasso da record per Cenerentola di Kenneth Branagh che ha conquistato il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di Euro in soli quattro giorni. Il nuovo film Disney già si conferma come uno dei grandi successi del 2015 e ha infatti battuto anche l’opening ottenuto da Maleficent, importante protagonista del 2014, imprimendo un grande slancio al mondo delle Principesse Disney che vive un momento magico sul fronte consumer.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Congratulazioni a tutto il Team Disney Italia. Il modo in cui oggi lavoriamo come un’unica Company, grazie al supporto di tutti  i rami aziendali, ci porta ad ottenere continui successi creando momenti di grande impatto per il consumatore, come quello a cui assistiamo oggi con Cenerentola. Il business del mondo delle Principesse non è mai stato tanto effervescente con riflessi molto positivi sul Retail, Licensing, Disney Stores, Cinema e, in generale, sull’intero mercato Consumer Products”.

Ispirato alla fiaba classica che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live-action Cenerentola porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950, in uno spettacolo visivamente stupefacente.Diretto dal regista Kenneth Branagh (Thor, Hamlet) e interpretato dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), da Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones) e dall’attrice candidata all’Academy Award® Helena Bonham-Carter (Il Discorso del Re, Alice in Wonderland), Cenerentola è stato distribuito nelle sale italiane in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia a partire dal 12 marzo.

Nelle sale, Cenerentola è preceduto dal cortometraggio d’animazione Frozen Fever. Gli amati protagonisti del successo mondiale Disney del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio tornano sul grande schermo con una nuova divertentissima avventura, insieme ai tre grandi artisti che nella versione italiana prestano loro ancora una volta la propria voce e le proprie abilità canore. Elsa (Serena Autieri), Kristoff e il simpatico Olaf (Enrico Brignano) vogliono organizzare la miglior festa di sempre per il compleanno di Anna (Serena Rossi); ma quando a Elsa viene il raffreddore, i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…

Nella versione italiana del film Disney live action Cenerentola la colonna sonora è arricchita dalla voce di una stella della nostra musica: Arisa interpreta Liberi, adattamento italiano della canzone Strong. La colonna sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle e include anche le magistrali interpretazioni di Lily James e Helena Boham Carter.

Per celebrare l’uscita al cinema del film Cenerentola, il ramo aziendale Disney Consumer Products ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una  collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questi i nomi dei prestigiosi  stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau eStuart Weitzman. Ogni brand ha realizzato  la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.

Dal 29 dicembre 2014 al 12 gennaio 2015 tutte le ragazze italiane tra i 16 e i 21 anni hanno potuto partecipare al concorso www.cenerentolaperungiorno.it per aggiudicarsi la partecipazione al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, organizzato dall’Austria Italia Club, che si è tenuto il 24 gennaio 2015 alla  Società del Giardino. Per la vincitrice c’è stata una fata madrina d’eccezione: Carla Gozzi, la celebre Style Coach.

Anche sul fronte Retail Cenerentola è protagonista del concorso nazionale Principessa si diventa che dal primo marzo al 15 aprile mette in palio bellissimi premi estratti fra tutti coloro che avranno acquistato un prodotto Disney Princess Cinderella.

La magia contagia anche il mondo delle Apps con Cenerentola Lampi di Gemmenuovo rompicapo disponibile gratuitamente su Apple Store, Google Play e Windows Phone Store. Ispirato al nuovo film, la app permette di vestire i panni di Cenerentola, di vivere una avventura magica ed esplorare un paese incantato con l’aiuto degli adorabili amici animali, come i simpatici topolini Giac e Gas, attraverso paesaggi fatati e oltre 100 emozionanti rompicapo.

Cenerentola Lampi di Gemme è disponibile
su Apple Store al   link  http://apple.co/1De0wAb
su Google Play    http://bit.ly/1b7eKXT
su Windows Phone Store    http://bit.ly/1xjlHJX

E infine, allo scoccare della mezzanotte del 10 marzo 2015, sul sitowww.LookDaFavola.it si è concluso il concorso “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola. La vincitrice Marika Blige ha realizzato il suo sogno di partecipare all’anteprima che si terrà a Londra giovedì 19 marzo portando il suo originale elaborato: un vestito fatto di post-it su cui ha scritto uno per uno i propri sogni.

Cenerentola – Trailer ufficiale italiano

Frozen Fever – Trailer Ufficiale Italiano

Social Network
https://www.facebook.com/Cenerentola
http://disney.it/Cenerentola
http://lascarpettadicenerentola.tumblr.com/
Twitter.com/DisneyStudiosIt
http://instagram.com/disneyitalia
https://plus.google.com/+DisneyIT
HASHTAG
#FrozenIT
#LaScarpettaDiCenerentola

Il film
Ella (Lily James) è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante (Ben Chaplin), la cui vita idilliaca crolla quando sua madre (Hayley Atwell) muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola. Ma nonostante le crudeltà di cui è vittima, Ella non intende cedere alla disperazione o disprezzare chi la maltratta e rimane ottimista, desiderosa di onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Quando Ella incontra un affascinante sconosciuto nel bosco, senza sapere che si tratta del Principe (Richard Madden) e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, sente di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Il destino della ragazza sembra sul punto di cambiare Quando il Re (Derek Jacobi) convoca tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo reale al palazzo, Ella spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante ragazzo. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole senza pietà l’abito che avrebbe dovuto indossare. Nel frattempo, l’astuto Granduca (Stellan Skarsgård) escogita un piano per impedire al Principe di ritrovare Ella, alleandosi con la matrigna cattiva. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (la due volte candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter