Cicciobello e Canta Tu! Un nuovo programma di licensing adesso disponibile sul mercato

I due brand ad altissima awareness sono disponibili per progetti di licenza ed entrano a far parte del portfolio di Maurizio Distefano Licensing

Giochi Preziosi ha deciso di affidare a Maurizio Distefano Licensing Cicciobello e Canta Tu per dare vita a nuovi progetti di Licensing con questi iconici brand, molto amati dai consumatori.

Cicciobello è la famosa bambola nata nel 1962 dagli occhi grandi azzurri, il caschetto biondo e la storica medaglietta identificativa. Un marchio evergreen che ha conquistato il cuore di bimbe e bimbi per intere generazioni diventando un vero e proprio “love brand”. La bambola trasmette valori positivi in un vero e proprio gioco di ruolo da più di 60 anni. Giocando con Cicciobello, i bambini, infatti, liberano la loro naturale creatività e possono giocare a “far finta di essere…”.

Cicciobello è riuscito a distinguersi nel mercato delle bambole diventando il brand per eccellenza. Le sue caratteristiche uniche, simili a quelle di un bambino vero, e l’innovazione tecnologica del pianto, a quei tempi unica, l’hanno reso iconico. Il suo target spazia dai genitori che ricercano i valori e la qualità di Cicciobello per i loro figli, ai neonati che possono vivere un gioco sensoriale ed esperienziale, fino ai bambini dai 2 ai 5 anni che si tuffano in un gioco di ruolo immaginandosi genitori.

“Cicciobello è un brand affermato, che trasmette un messaggio positivo e un appeal irresistibile per bambini e famiglie” afferma Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia. “Ideale per crescere in svariate categorie merceologiche dove i valori del brand lo rendono veramente unico e di grande interesse. Un brand unico non solo in Italia, ma anche all’estero”.

Sull’onda dei brand che hanno fatto la storia in Italia, troviamo anche Canta Tu, un sistema audio-video con microfono per vivere la passione del karaoke ovunque e con chiunque. Brand iconico che è riuscito negli anni a conquistare sia il target adulto che quello dei bambini, accomunati dalla passione per il canto. Le key-words del brand Canta Tu sono divertimento, convivialità, festa!

Canta Tu si distingue come licenza perché, con la forza della sua awareness, oltre ai progetti classici di licenza, si presta a calcare nuovi scenari merceologici, molto social, dove lo stare insieme è sempre fonte di divertimento ed allegria.

Maurizio Distefano afferma: “Canta Tu fa parte ormai della cultura italiana e ha sicuramente moltissimo da offrire, dandoci occasione di vagliare possibilità inedite nel territorio delle collaborazioni del licensing. Siamo entusiasti di poter esplorare insieme ai nostri licenziatari le opportunità dietro questo brand”.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter