Cicciobello e Canta Tu! Un nuovo programma di licensing adesso disponibile sul mercato

I due brand ad altissima awareness sono disponibili per progetti di licenza ed entrano a far parte del portfolio di Maurizio Distefano Licensing

Giochi Preziosi ha deciso di affidare a Maurizio Distefano Licensing Cicciobello e Canta Tu per dare vita a nuovi progetti di Licensing con questi iconici brand, molto amati dai consumatori.

Cicciobello è la famosa bambola nata nel 1962 dagli occhi grandi azzurri, il caschetto biondo e la storica medaglietta identificativa. Un marchio evergreen che ha conquistato il cuore di bimbe e bimbi per intere generazioni diventando un vero e proprio “love brand”. La bambola trasmette valori positivi in un vero e proprio gioco di ruolo da più di 60 anni. Giocando con Cicciobello, i bambini, infatti, liberano la loro naturale creatività e possono giocare a “far finta di essere…”.

Cicciobello è riuscito a distinguersi nel mercato delle bambole diventando il brand per eccellenza. Le sue caratteristiche uniche, simili a quelle di un bambino vero, e l’innovazione tecnologica del pianto, a quei tempi unica, l’hanno reso iconico. Il suo target spazia dai genitori che ricercano i valori e la qualità di Cicciobello per i loro figli, ai neonati che possono vivere un gioco sensoriale ed esperienziale, fino ai bambini dai 2 ai 5 anni che si tuffano in un gioco di ruolo immaginandosi genitori.

“Cicciobello è un brand affermato, che trasmette un messaggio positivo e un appeal irresistibile per bambini e famiglie” afferma Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia. “Ideale per crescere in svariate categorie merceologiche dove i valori del brand lo rendono veramente unico e di grande interesse. Un brand unico non solo in Italia, ma anche all’estero”.

Sull’onda dei brand che hanno fatto la storia in Italia, troviamo anche Canta Tu, un sistema audio-video con microfono per vivere la passione del karaoke ovunque e con chiunque. Brand iconico che è riuscito negli anni a conquistare sia il target adulto che quello dei bambini, accomunati dalla passione per il canto. Le key-words del brand Canta Tu sono divertimento, convivialità, festa!

Canta Tu si distingue come licenza perché, con la forza della sua awareness, oltre ai progetti classici di licenza, si presta a calcare nuovi scenari merceologici, molto social, dove lo stare insieme è sempre fonte di divertimento ed allegria.

Maurizio Distefano afferma: “Canta Tu fa parte ormai della cultura italiana e ha sicuramente moltissimo da offrire, dandoci occasione di vagliare possibilità inedite nel territorio delle collaborazioni del licensing. Siamo entusiasti di poter esplorare insieme ai nostri licenziatari le opportunità dietro questo brand”.

 

 

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter