Clementoni lancia il gioco da tavolo ispirato al programma RAI Il Collegio

Dall’accordo di licenza Clementoni-Rai Com un gioco rivolto al target Family ispirato al grande successo di RAI 2, ll Collegio

Il gioco propone una sfida ambientata in un collegio in stile anni sessanta per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca.

I giocatori devono rispondere a domande di italiano, storia, geografia, matematica e scienze, ma anche di latino, economia domestica e applicazioni tecniche. Per vincere bisogna anche sapersi muovere opportunamente tra le varie stanze del collegio, prendere i libri che possono aiutare a rispondere alle domande e soprattutto evitare i sorveglianti per non andare in punizione dal Preside.

Quando un giocatore ha sostenuto tutti gli esami, la partita finisce e chi ha più punti sommando i voti, le lodi e i libri, è il vincitore.

Dopo il grande successo del programma di RAI 2, che si è concluso lo scorso martedì 26 novembre, è stato stabilito un secondo lancio produttivo del gioco data la grande richiesta da parte del mercato.

Le attività di licensing legate alla property Il Collegio sono gestite in Italia da Rai Com

 

 

Questo elemento è stato inserito in Toy. Aggiungilo ai segnalibri.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter