Clementoni – Rai Com: siglato l’accordo per i boardgames de “L’eredita”, “I Soliti Ignoti” e “Pechino Express”

Clementoni realizzerà i giochi da tavola ufficiali ispirati ad alcuni dei programmi televisivi di maggiore successo della RAI.

Rai Com ha infatti siglato l’accordo di licenza con lo storico marchio di produzione di giocattoli per la commercializzazione dei boardgames de L’Eredità, I Soliti Ignoti e Pechino Express.

Il progetto, oltre a confermare una partnership consolidata – Clementoni aveva già realizzato il gioco di Tale e quale Show – si inserisce in uno scenario di iniziative di licensing in costante sviluppo, che vedono un ruolo sempre più attivo di Rai Com nel coinvolgere aziende leader nel proprio settore e property in grado di trainare il mercato in segmenti e su target diversi, come quello degli appassionati dei quiz tv o reality show.

Il pubblico potrà mettere alla prova il proprio intuito, la capacità di osservazione e la propria fortuna grazie al gioco delle identità nascoste de I Soliti Ignoti,  sfoderare la propria conoscenza per affrontare la nota e temuta “ghigliottina” de L’Eredità o sfidare i propri avversari ripercorrendo le emozioni che vivono ogni sera i concorrenti di Pechino Express.

La proposta, forte del know-how del brand nel settore dei giocattoli e della popolarità e vivacità dei contenuti dell’offerta di intrattenimento RAI, sarà disponibile sul mercato a partire da Dicembre 2018.