Continua a crescere il successo della property Talking Tom and Friends

Continua a crescere il successo di Talking Tom and Friends: dopo aver raggiunto 3,6 miliardi di download, aver superato i 250 milioni di utilizzatori attivi appartenenti a più di 230 diversi paesi e territori, Outfit7 ha il piacere di annunciare che Talking Tom and Friends sono pronti a volare in TV.

Lanciata nel 2010, l’applicazione nasce come voice changer, per poi ampliarsi con tutte le funzioni per curare il personaggio e utilizzare i giochi (ci sono infatti oltre a Talking Tom, Talking Angela, Talking Bob, Talking Ginger per i più piccoli e Talking Pierre); è caratterizzata da personaggi in 3D che si animano e parlano se attivati e se coinvolti nel gioco con smartphone e tablet, consentendo all’utente di creare dei video personalizzati condivisibili tramite Facebook, YouTube MSS o email.

Dal suo lancio, l’applicazione è stata scaricata in 230 paesi al mondo, più di 2 miliardi di volte, conta 250 milioni di utenti attivi al mese.

La nuova serie TV Talking  Tom  and  Friends sarà lanciata in UK nell’autunno 2016 su Boomerang, il canale di Turner. È un nuovo traguardo per un brand che è già diventato un successo di YouTube con oltre 514 milioni di visualizzazioni della serie animata.

In Italia ETS Licensing, l’agenzia che gestisce i diritti di licenza della property, ha recentemente siglato il contratto di Master Toy Licensee con Grandi Giochi. L’accordo copre i territori EMEA e i paesi del Golfo per la produzione di peluche, feature plush, giocattoli e play-set in plastica.
Grandi Giochi considera Talking Tom and Friends una grande opportunità sia in Italia che all’estero soprattutto  per il valore dei personaggi, molto conosciuti, giocosi e adatti a bambini e teenager. Sull’altro versante, ETS Licensing e Outfit7 sono fieri di aver cominciato a collaborare con Grandi Giochi, un’azienda in grande crescita in Italia.

Oltre all’accordo con Grandi Giochi, il numero di licensing deal per Talking Tom and Friends sta rapidamente crescendo, garantendo a livello globale una buona copertura per tutte le principali categorie merceologiche. I nuovi contratti sono accompagnati da accordi per live event e merchandise nei centri commerciali e in altre location con le performance dei costume character.

Partirà inoltre a breve nei territori americani la nuova promozione McDonald’s che vede Talking Tom and Friends protagonisti dei menu per bambini. Acquistando un Happy Meal in tutti i McDonald’s, sarà  possibile ricevere una sorpresa a tema Talking Tom and Friends: il gatto Tom dal 27 luglio in America Latina e dal 30 agosto negli USA. Talking Tom sarà realizzato in 12 differenti colori, in 6 pose – da “Cool Tom” a “Superstar Tom” – e parlerà Inglese, Francese, Portoghese e Spagnolo.

E’ inoltre prevista per il prossimo luglio l’uscita di una nuova App: Talking Tom Gold Run, in 12 lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo, Turco, Cinese e Arabo. Si prevede che il trailer del gioco raggiunga già nel primo mese 12 milioni di visualizzatori con oltre 30 milioni di views su App Store.

TT & F Licensing Company Limited, un esclusivo global licensing partner di Outfit7 Limited, sarà presente al Las Vegas Licensing Expo 2016 – Booth B196

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter