CPLG: due nuove acquisizioni in vista di BLE 2016

In occasione di BLE 2016, CPLG annuncia due importanti novità: l’accordo con BBC Worldwide per la gestione del suo portfolio e l’acquisizione di Rainbow Ruby prodotta da  CJ E&M Animation in collaborazione con DHX Media.

Il portfolio di BBC Worldwide annovera brand famosi a livello internazionale come Top Gear, BBC Earthe Doctor Who e vanta un catalogo di property prescolari come Go Jetters e Sarah & Duck, nonche’ la seguitissima serie Hey Duggee, in onda tutti i giorni su Cartoonito.

Rainbow Ruby (Ruby Arcobaleno) e’ l’attesissima serie TV prescolare rivolta ad un target femminile, in onda da lunedi’ a venerdì alle ore 18.50 su Frisbee.  La serie racconta il magico viaggio di Ruby, una bimba intraprendente di 6 anni, e del suo amato orsacchiotto Choco verso il “Rainbow Village”, un mondo fantastico e colorato dove i suoi giocattoli prendono vita e nel quale Ruby può trasformarsi in cio’ che desidera.

Rainbow Ruby e’ protagonista di un progetto speciale in partnership con UNESCO per promuovere il diritto all’educazione delle ragazze di tutto il mondo. Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei prodotti dedicati a Rainbow Ruby sarà destinata al supporto di questa importante causa.

CPLG presenta inoltre un importante programma di licensing relativo ai Teletubbies,  il fenomeno prescolare prodotto da DHX Media, tornato in TV con una nuova serie, in onda dal 15 agosto tutti i giorni su Rai YoYo.

I nuovi episodi vantano ad oggi numeri importanti anche sul web con oltre 100 milioni di visualizzazioni al mese a livello globale sul canale YouTube ufficiale. E’ stata inoltre confermata la produzione della 2° stagione prevista per il 2017, anno in cui i personaggi Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po festeggeranno il loro 20° anniversario.

Master Toy Partner in Italia è Giochi Preziosi che, dopo un soft launch a Natale, sara’ a scaffale a partire dalla primavera 2017 con il range completo dedicato alla serie.

In continua crescita il successo della serie tv Yo-Kai Watch, nuovo fenomeno boys target 5-9 anni, in onda in chiaro su Boing. In contemporanea al lancio in free tv, la serie torna con nuovi episodi anche su Cartoon Network offrendo al brand una doppia esposizione TV.

Dopo l’uscita del videogioco Nintendo, Hasbro ha recentemente lanciato la Master Toys dedicata alla fortunata franchise. I prodotti di punta in vista del Natale saranno l’orologio Yo-Kai Watch e le medaglie collezionabili.

In occasione della campagna natalizia verra’ lanciato anche l’importante piano editoriale ispirato alla franchise: Panini pubblicherà il manga, che verra’ poi seguito dalla rivista ufficiale e dallo sticker album. Fabbri Editori sara’ a scaffale da novembre con i primi titoli activity e novel ispirati alla franchise.

Un imperdibile appuntamento per i fan della serie di Yo-Kai Watch è inoltre fissato per il 29 ottobre – 1 novembre presso il Lucca Comics & Games.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter