CPLG e Mind Candy unite per World of Warriors

CPLG è stato nominato agente per il licensing di World Of Warriors e ne rappresenterà i diritti di licensing per Europa e Stati Uniti in tutte le categorie merceologiche a supporto sia dei partner mondiali, sia a livello locale nei singoli territori per ampliare il portfolio di licenze.

Mind Candy, società del settore dell’entertainment già conosciuta a livello mondiale per il fenomenale successo del franchise di Moshi Monsters, ha esordito con World Of Warriors alla fine del 2014, un’app per smartphone che ha raggiunto subito la prima posizione nella classifica dell’App Store come migliore gioco di ruolo per iPad in oltre 80 paesi. È stato recensito come “Best New Game” ottenendo un punteggio di 4,5 stelle. World of Warriors è anche nella lista di “The App Store’s Best of 2014” con oltre 90 milioni di combattimenti giocati ad oggi. È risultato fra i primi 50 giochi in USA, ricevendo la “Apple Editors’ Choice” a livello mondiale.

Entusiasta della partnership, Sam Ferguson, Direttore Licensing di Mind Candy afferma: “Siamo molto felici di lavorare con CPLG, non solo in Europa ma anche negli States; CPLG ha una grande esperienza nel settore e una reputazione che la collocano fra le primissime agenzie di licensing nel mondo. Quindi… che la battaglia abbia inizio!”.

Steve Manners, Executive Vice President di CPLG afferma: “Non appena ci è stato presentato World of Warriors, e Mind Candy ci ha illustrato la visione integrata per la property, abbiamo fortemente voluto rappresentare questo brand. È stimolante per noi poter gestire la licenza anche per il mercato statunitense con il nostro ufficio, aperto proprio l’anno scorso. Il gioco ha riscosso un incredibile successo sin dal lancio e la linea giocattolo, che arriverà a breve sul mercato, offre di per sé una fantastica gamma di giochi che coinvolgerà nuovi fan e sarà un trampolino di lancio per nuove opportunità di business”.

Le action figure collezionabili di World of Warriors, i play set, i libri e le trading card saranno lanciate nel corso del 2015, mentre CPLG completerà il programma di licensing nei vari paesi dai primi mesi del 2016.

Ove previsto l’uso delle immagini, si dovrà utilizzare la seguente dicitura di copyright:
© Mind Candy Limited. All rights reserved.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter