Cplg Italy nomina Carlotta Burgi Senior Category Manager Softlines

Carlotta Burgi
Carlotta Burgi

CPLG ha annunciato la nomina di Carlotta Burgi in qualità di Senior Category Manager Softlines per CPLG Italia, responsabile per le categorie apparel, accessories e footwear sul territorio. Riporterà a Maria Gurrieri, Managing Director Southern Europe e lavorerà presso gli uffici CPLG di Milano.

Carlotta porta con sè oltre 12 anni di esperienza nel mondo del licensing dopo aver lavorato in veste di Category Manager per le categorie apparel, home, gifting e infant presso la Disney Consumer Products. Precedentemente, ha inoltre lavorato per la Warner Bros Consumer Products.

Nel suo nuovo ruolo, Carlotta lavorerà trasversalmente sull’intero portfolio di brand, entertainment e lifestyle di CPLG e svilupperà brand collaborations strategiche. Si occuperà anche delle relazioni con i retailers del mondo fashion per promuovere retail activations.

Maria Gurrieri, Managing Director Italia per CPLG ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Carlotta nella nostra squadra. Le sue competenze cross-category e le eccellenti relazioni in ambito Retail saranno un elemento fondamentale per la creazione di nuove partnerships e per massimizzare la visibilità dei nostri brand all’interno del settore della moda.”

Carlotta si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e parla fluentemente Italiano, Inglese, Tedesco e Francese.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter