Cyber Group Studios nomina l’agente di licensing per l’Italia per la serie hit “Gigantosaurus”

Per rafforzare l’esposizione della property Gigantosaurus in Italia, Maurizio Distefano Licensing è stato nominato agente di licensing da Cyber Group Studios

Gigantosaurus, la serie tv adventure-comedy vincitrice di numerosi premi prodotta da Cyber Group Studios, si basa sui libri di Jonny Duddle pubblicati da Templar di cui sono state vendute 500000 copie in tutto il mondo.

La prima serie è disponibile in tutti i Paesi in streaming su Netflix e Disney+. I primi episodi sono disponibili su Rai Play dal 12 settembre mentre la serie andrà in onda tutti i giorni su Rai YoYo dal 21 settembre.

La serie, presto su Rai, è anche attualmente in onda sui principali canali internazionali come Disney Junior, CCTV in Cina, Tiny Pop in Inghilterra, Super RTL in Germania, SRC in Canada, SVT in Svezia, e molti altri.

Le Stagioni 2 e 3 sono state commissionate da The Walt Disney Company e France Télévisions, mentre Super RTL (Germania) ha acquisito la stagione 2.

Incoraggiati dal successo della serie sullo schermo in tutto il mondo, sono stati firmati molteplici accordi di licenza con aziende prestigiose come Clementoni per i puzzle (EMEA), Dino Bikes per le biciclette, Templar per i libri, Play Press per gli activity e coloring book in edicola e Witor’s per le uova di Pasqua. Tutti i prodotti saranno disponibili in Italia tra la fine del 2020 e la prossima Pasqua 2021.

Inoltre, come parte del lancio globale, il Master Toy Jakks Pacific Inc lancerà la collezione di giochi a novembre in Italia. I prodotti del Master toy sono già distribuiti in USA, America Latina, Germania, Danimarca, Belgio.

Già disponibile in tutto il mondo e disribuito da Bandai in Italia,“Gigantosaurus: Il Gioco”è stato disegnato da Outright Games in collaborazione con Cyber Group Studios e sviluppato da Wildsphere Studios. Questa nuova fantastica avventura per Playstation® 4, Nintendo Switch™, Xbox One e steam, è basata sul mondo della popolare serie tv in CGI Gigantosaurus.

Maurizio Distefano, Presidente della Maurizio Distefano Licensing, commenta: Crediamo fortemente nel grande potenziale di questa serie tv per il mercato italiano! Gigantosaurus ha già conquistato I cuori dei bambini e delle famiglie globalmente, grazie ai temi affrontati e alle storie avvincenti. In ogni episodio, i bambini si immergono in una nuova epica avventura adventure insieme ai nostri 4 amici dinosauri, alla ricerca del Gigantosaurus. Con I prodotti a licenza presto disponibili in Italia I bambini saranno in grado di ricreare queste avventure a casa insieme ai loro amici e alle loro famiglie.

Bruno Danzel d’Aumont, International Licensing & Marketing Vice President di Cyber Group Studios: “Gigantosaurus è una grande Property globale e a lungo termine per bambini in età prescolare. Sono certo che Gigantosaurus sarà lanciato in Italia con successo grazie alla leadership dell’agenzia Maurizio Distefano Licensing, lavorando con i maggiori key partner e con i retailer principali. Maurizio Distefano possiede una impressionante esperienza nel licensing business da molti anni che gli è riconosciuta nel mercato italiano. È un grande piacere avere Maurizio ed il suo team a bordo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter