Da Atlantyca e Giochi Uniti il nuovo gioco di narrazione Geronimo Stilton: Il Regno della Fantasia

Il dipartimento Licensing di Atlantyca Entertainment ha firmato un accordo di licenza con Giochi Uniti, uno dei più rinomati nomi del mondo dei giochi da tavolo e giochi di carte in Italia, per realizzare il gioco di narrazione di Geronimo Stilton: Il Regno della Fantasia, un gioco di carte basato sullo storytelling.

L’annuncio è stato rilasciato da Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment.

Ideato per bambini dagli otto anni in su, il gioco includerà 150 carte illustrate con molti dei personaggi del famoso libro Geronimo Stilton. Nel Regno della Fantasia: meravigliose fate, draghi, troll, serpenti marini, folletti, sirene…Il gioco presenterà inoltre quattro diversi scenari che aiuteranno i giocatori nella creazione della propria personale storia. A partire da settembre 2016 Geronimo Stilton: Il Regno della Fantasia sarà disponibile per i tantissimi giovani fan italiani del Regno della Fantasia sia a scaffale, sia online: nelle librerie, cartolerie e negozi di articoli da regalo, nelle fumetterie, nei negozi di giocattoli, e on line sul sito web ufficiale di Giochi Uniti www.giochiuniti.it.

I volumi di Geronimo Stilton. Nel Regno della Fantasia hanno venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo; sono stati tradotti in 15 lingue incluso l’inglese. Al momento 9 titoli della serie più 2 speciali sono già disponibili sul mercato e altri 2 usciranno nel 2016: si tratta del numero 10 della serie Standard in uscita a settembre e dell’attesissimo speciale “Geronimo Stilton – Le Origini del Regno Fantasia”, che verrà lanciato per Natale 2016 in un formato decisamente speciale (41×45 cm).

Spiega Marco Piccinini: “Siamo veramente orgogliosi di annunciare questo accordo perché si sposa perfettamente con le strategie di licenza intraprese nel 2016, che consistono nel far crescere il brand Geronimo Stilton proprio in quelle aree dove è leader indiscusso: nelle librerie e nel mondo dei giochi. I fan del Direttore dell’Eco del Roditore, infatti, sono bambini che amano leggere e mettersi alla prova con giochi d’intelligenza e di creatività. Infine, i bambini che amano le incredibili storie scritte da Geronimo Stilton per la prima volta possono vestire i panni del proprio beniamino diventando i creatori delle vicende ambientate nel Regno della Fantasia.”.

Atlantyca @ Las Vegas Licensing Expo – Booth L241

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter