Da Franco Cosimo Panini e il Gruppo Jet’s la campagna #acasaconpimpa
Animation & Characters
Franco Cosimo Panini, editore di Pimpa, e il Gruppo Jet’s, associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite), hanno siglato un accordo di licenza esclusiva per il 2020 per l’utilizzo dell’immagine della Pimpa per progetti di comunicazione ed eventi nei Centri Commerciali italiani.
Pimpa, la simpatica cagnolina a pallini rossi nata dalla fantasia di Francesco Tullio-Altan, è protagonista di cartoni animati in onda su Rai Yo-Yo e Netflix, di una rivista mensile e di oltre 200 libri pubblicati da Franco Cosimo Panini Editore. A gestirne i diritti, da quando è apparsa per la prima volta sul Corriere dei Piccoli, è l’agenzia Quipos.
Jet’s Group ha ideato per la Pimpa due nuovi tour di eventi nei centri commerciali che partiranno non appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle attività pubbliche interrotte dal diffondersi della pandemia Covid-19.
Per essere vicini alle famiglie anche in questo periodo di lockdown, è stato ideato un progetto completamente digital pensato per le piattaforme social dei centri commerciali.
In linea con la scelta del gruppo IGD di aumentare il coinvolgimento degli utenti sui social dei suoi centri tramite un piano editoriale specifico per questo periodo, è nato il progetto #acasaconpimpa, che prevede un calendario di attività digitali e multimediali della durata di un mese, partito in occasione di Pasqua, e che coinvolgerà i social di 30 centri commerciali in tutta Italia, totalmente incentrato su contenuti innovativi ed esclusivi legati alla licenza.
Il piano editoriale per Facebook e Istagram della durata di 4 settimane per i centri commerciali del gruppo. I contenuti sono
1. Tutorial Pimpa ( 8 post, 2 a settimana, con disegni e giochi ).
2. Racconta storie (4 video racconti, 1 a settimana, con un loro animatore a loro cura)
3. 4 ebook gratuiti (1 a settimana)