“Dance Academy”: Atlantyca sigla un accordo con RAI per il Broadcasting

Atlantyca Entertainment è lieta di annunciare l’accordo con RAI per la vendita dei diritti di broadcasting di tre stagioni (65 episodi) della popolare serie live-action per ragazzi Dance Academy.

La messa in onda è prevista a partire dal prossimo 22 aprile, dal lunedì al venerdì alle 21:25 su Rai Gulp.

Dance Academy racconta le vicende della giovane Tara Webster che, nata in un piccolo paesino di campagna, si trasferisce a Sidney per frequentare l’Accademia Nazionale di Danza e realizzare il suo sogno di diventare ballerina.

Tara e i suoi compagni crescono, sia come ballerini che come esseri umani, si impegnano a fondo per raggiungere gli obiettivi prefissati e la loro amicizia si rinsalda, giorno dopo giorno, mentre condividono studio, danza e vita. Ognuno di loro si troverà ad affrontare le proprie paure, i propri drammi di crescita e i primi fallimenti, con la costante consapevolezza che, nonostante, l’impegno e la dedizione, non esiste alcuna certezza di realizzare un sogno così ambizioso e qualcuno rimarrà inevitabilmente indietro.

Oltre a riproporre le prime due stagioni, già trasmesse in Italia (26 x 24 min), Rai Gulp lancerà in prima visione assoluta ai giovani spettatori italiani l’inedita terza stagione della serie (13 x 24 min), dove Tara e i suoi amici completeranno l’ultimo anno dell’Accademia Nazionale di Danza nella speranza di ottenere il primo vero contratto come ballerini professionisti.

Dance Academy è una produzione Werner Film, distribuita a livello internazionale da ZDF Enterprises, che ha incaricato Atlantyca della distribuzione in Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter