DC Comics: grande successo per le collezioni Toys

In occasione della Spielwarenmesse di Norimberga (27 gennaio-1 febbraio 2016) e della International Toy Fair di New York (13-16 febbraio 2016), Warner Bros. Consumer Products (WBCP), in partnership con DC Entertainment, ha presentato le nuove collezioni di giocattoli dedicate alle property  Batman vs Superman: Dawn of Justice e DC Super Hero Girls.

In occasione di entrambe le fiere, la property Batman vs Superman: Dawn of Justice, legata al film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 23 marzo, è stata supportata dalla presenza di numerosi licenziatari; nello show-room di Mattel è stata a sua volta presentata in anteprima la nuova linea di giocattoli dedicata a DC Super Hero Girls.
WBCP ha inoltre esposto per tutti i fan la Batmobile utilizzata nel film; nel corso dei week end le fan delle DC Super Hero Girls hanno potuto giocare con la nuova linea di giocattoli.

WBCP ha presentato una collezione must-have ispirata alla property Batman vs Superman: Dawn of Justice con alcuni dei più iconici eroi DC Comics della cultura pop, tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.
In particolare, il merchandising ispirato alla property Batman vs Superman è già in distribuzione dal mese di febbraio nei principali retailer a livello internazionale proprio per anticipare l’atmosfera del film in uscita a marzo.
Master Toy licensee per Batman vs Superman: Dawn of Justice è Mattel che ha presentato un’ampia linea di giocattoli, tra cui spiccano action figures, vehicles, playsets e figure collezionabili e l’attesissima collezione Multiverse™ che traduce con estrema accuratezza tutti i dettagli dei supereroi cinematografici.
Anche il licenziatario globale The LEGO Group ha presentato set da costruzione ispirati alle scene più spettacolari del film; mentre Rubie’s Costume Co. ha realizzato una nuova linea di costumi e accessori ispirati al film per il target kids e adulto.

Ulteriori Toy partners della property sono Funko, con una collezione di figures collezionabili stilizzate molto apprezzate dai fan; Thinkway Toys, con una linea di role-play; Jakks Pacific, con le sue famose action figures collezionabili di Batman e Superman da  31 e 20 pollici; Hallmark con una vasta gamma di novità per la categoria Gift; Spin Master, con ls Batmobile a controllo remoto; Sakar International, con prodotti di elettronica ed accessori; Tonner Dolls, con fashion dolls caratterizzate da una particolare attenzione ai dettagli; Bandai America, con figure model kits; Buffalo Games, puzzle per adulti; Fetch for Cool Pets, con una vasta gamma di accessori per animali.

La franchise DC Super Hero Girls, di Warner Bros. Consumer Products e DC Entertainment, nasce dall’unione delle più iconiche Super Heroes e Super-Villains femminili di DC Comics ed è pensata per un target femminile tra 6 e 12 anni. I personaggi, interamente rileborati da un punto di vista stilistico, includono:  Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumble Bee, Poison Ivy, Katana e molte altre ancora. Le protagoniste di DC Super Hero Girls sono teenager colte negli anni di formazione quando ancora non hanno scoperto tutti i loro superpoteri. Ogni personaggio ha una propria storia che esplora le problematiche di conciliare la vita da teenager con quella del supereroe, scoprendo a poco a poco le proprie straordinarie abilità e poteri.

Master Toy Licensee di WBCP per la property DC Super Hero Girls è Mattel, che ha presentato in anteprima una nuova serie di giocattoli, tra cui una collezione di action dolls da 6 pollici disegnata per le bambine; una collezione mai realizzata in precedenza di action dolls da 6 pollici studiata per le bambine più piccole, una collezione di action dolls da 12 pollici caratterizzate da pose ‘eroiche’ e atletiche e una inedita serie di action role-play toy.

Anche sul fronte sul fronte televisivo, WBCP è seriamente impegnata a promuovere un’intensa programmazione tv dedicata a DC Comics con la serie dedicata a The Flash, Arrow and Gotham oltre che continuare a supportare i grandi classici dell’animazione Looney Tunes e Scooby Doo, la serie di grande successo The Big Theory, le storiche franchise Harry Potter e The Wizard of Oz e molti altri.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter