DeAPlaneta Entertainment presenterà le prime immagini del nuovo film di Bernard all’American Film Market

03 Novembre 2025 | Alice Corbari |

DeAPlaneta Entertainment presenterà le prime immagini del nuovo film di Bernard all’American Film Market.

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta dalle sue produzioni al MIPCOM, DeAPlaneta Entertainment parteciperà a un altro importante evento del settore audiovisivo: l’American Film Market, che si terrà a Los Angeles dall’11 al 16 novembre. In questa occasione, la società presenterà ai propri partner e clienti le ultime novità, tra cui il nuovo e attesissimo lungometraggio basato sulle avventure di Bernard, l’eroe più goffo di sempre.

Quest’anno DeAPlaneta e Alpha Group, principale azienda cinese specializzata in licensing, merchandising e nella creazione di contenuti per bambini e famiglie, hanno siglato un accordo per sviluppare e promuovere a livello globale il brand Bernard. L’IP si basa sulla celebre serie animata con protagonista un buffo e impacciato orso polare, noto per le sue disavventure senza dialoghi. DeAPlaneta Entertainment gestirà i diritti dei contenuti legati a Bernard prodotti da BRB Internacional nei Paesi occidentali, oltre a occuparsi di nuove stagioni e produzioni legate al brand.

Diretto da Toni García (Dogtanian and the Three Muskehounds) e prodotto da DeAPlaneta Entertainment, il nuovo film racconta l’incontro tra il tenero orso e un alieno che gli conferisce incredibili superpoteri. Tuttavia, invece di aiutarlo a diventare il più grande protettore del pianeta, queste nuove abilità finiscono per complicargli ulteriormente la vita, costringendolo a condurre una doppia esistenza come fattorino e come il supereroe più goffo dell’universo. Alpha Groupdetiene i diritti del film in Cina, mentre Luminescence Films collaborerà in esclusiva con DeAPlaneta per le vendite internazionali.

Carlos Biern, Content and Media Sales Director di DeAPlaneta Kids & Family, ha dichiarato:

“La presentazione del teaser e delle prime immagini del nostro nuovo film, in uscita nelle sale nel 2027, rappresenta la ciliegina sulla torta che celebra il nostro 25º anniversario. È anche il primo passo nel nostro impegno a offrire intrattenimento di qualità per tutta la famiglia, con protagonisti i nostri personaggi più amati e in un formato familiare come quello cinematografico.”

Juraj Barabas, Managing Director di Luminescence, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di portare un brand così amato, popolare e riconosciuto a livello internazionale davanti a un pubblico globale. Decine di milioni di bambini in tutto il mondo sono cresciuti seguendo le avventure del nostro simpatico orso. Ci aspettiamo una risposta molto positiva da parte di distributori, piattaforme e reti televisive.”

16:0023:00