DIC 2 sigla l’accordo di licenza per i vini ROUTE 66 

DIC 2, da 13 anni agenzia italiana di ROUTE 66, ha recentemente presentato la nuova licenza mondiale dei vini della famosa mother road americana, in collaborazione con Cantine Torti “L’Eleganza del Vino”.

La presentazione alla stampa è avvenuta lo scorso 2 ottobre, durante un evento-concerto nella cantina della famiglia Torti, situata nell’Oltrepò Pavese, e con una masterclass organizzata in occasione della Milano Wine Week.
 
Entrambi gli eventi sono stati accompagnati dai concerti di Tony Moore, ex componente degli Iron Maiden e dei Cutting Crew. 
 
Una delle due collezioni di vini licenziati, si chiama infatti ROUTE 66 by Tony Moore ed è una signature collection con 3 etichette speciali che riprendono alcuni degli abiti iconici del cantante. I vini su licenza sono un Pinot Nero Vinificato in Bianco DOC, una Barbera DOC (90 punti Jame Suckling) ed un Pinot Noire IGP (91 punti James Suckling)
 
La Collezione Classica ROUTE 66 è invece declinata su due bottiglie di rosso, un Pinot Nero “Borgogna” DOC ed una Barbera IGP Barrique che ha ottenuto 90 punti dal prestigioso critico enologico James Suckling.
 
Tutti i vini ROUTE 66 verranno distribuiti in selezionate enoteche e in prestigiosi ristoranti sia italiani sia esteri, a partire dal mese di Novembre nei mercati inglesi e statunitensi, per poi ampliarsi agli altri paesi europei, asiatici e mediorentali.
 
Un modo diverso di comunicare le nostre eccellenze italiane attraverso un marchio iconico conosciuto in tutto il mondo.
 
Per maggiori info sui vini: www.ROUTE66.wine
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter