Disney lancia un cortometraggio in occasione delle festività natalizie

Disney ha annunciato il lancio della nuova campagna di Natale  “Una famiglia, infinite emozioni” incentrata su un cortometraggio di tre minuti

A livello europeo, così come in Australia, Nuova Zelanda, Nord America e in parte dell’Asia, il corto ha debuttato il 9 novembre sui principali media Disney. In Italia, il cortometraggio sarà supportato da un’impattante campagna sui principali media italiani a partire dal 28 novembre. 
La storia è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

I fan Disney potranno acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in Edizione Limitata presso tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it supportando così l’associazione Make A Wish®. Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day® del 29 aprile 2021 compreso, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish® per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

La storia è accompagnata dall’emozionante voce dell’artista britannica candidata al premio Ivor Novello Rising Star, Griff (19), che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’, scritto dal team di composizione e produzione PARKWILD. Il brano sarà disponibile anche per la vendita e il download dal 9 novembre. Per ogni download effettuato prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish®.
 
Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA ha affermato: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish®. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.
 
Luciano Manzo, Presidente e CEO di Make-A-Wish® International ha affermato: “I nostri 40 anni di partnership con Disney hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l’opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare”.
Il corto è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

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