Disney Product Showcase 2018

Disney ha portato in scena il consueto Product Showcase, uno degli appuntamenti più attesi del settore in cui sono stati presentati tutti i nuovi prodotti realizzati su licenza Disney, Pixar, Marvel e LucasFilm.

L’evento, che si è svolto a Milano presso lo Spazio Bergognone, è stato l’occasione per presentare a un pubblico di Licenziatari e Retailer tutte le novità del Natale 2018.

Ovviamente grande rilevanza è stata data al settore Toys, che ha confermato la collaborazione di Disney con i principali Licenziatari del mercato tra cui Hasbro, Mattel, Lego, Giochi Preziosi, Ravensburger, Clementoni, Simba, Mondo, etc. che hanno presentato un’ampia offerta di prodotti destinati al Natale, alcuni molto innovativi, dedicati sia alle property Disney come Princess, Frozen, Cars, che al mondo Marvel e Star Wars.

Nel settore dei prodotti pre-scolari i Licenziatari – Giochi Preziosi, Fisher Price, Lulabi, Chicco, Clementoni, IMC Toys – hanno presentato linee soprattutto legate ai personaggi più classici del mondo Disney.

Personaggi e role play elettronici saranno invece i prodotti di punta di Hasbro dedicati a Avengers: Infinity War di Marvel, in uscita il 25 aprile 2018 e allo spin-off di Star Wars – Solo: A Star Wars Story, in uscita il 24 maggio 2018.

Tra i progetti per l’autunno 2018 l’attenzione è stata focalizzata sull’uscita cinematografica de “Gli Incredibili 2”, prevista a settembre, su Vampirina, una nuova serie TV prescolare che sarà in onda da ottobre su Rai YoYo e che vede già tra i Licenziatari Giochi Preziosi, Clementoni e Lisciani, e sul 90° anniversario di Topolino.

A proposito dell’anniversario di Topolino, Disney ha confermato che le celebrazioni inizieranno a settembre che coinvolgeranno, oltre ai Licenziatari del settore Toys, anche alcuni importanti nomi del settore Moda quali Liu Jo, Iceberg e Marcelo Burlon.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter