Disney Product Showcase 2019

Dal 27 al 29 marzo The Walt Disney Company Italia  ha portato in scena l’annuale Product Showcase

di Maura Rastelli

Dal 27 al 29 marzo The Walt Disney Company Italia  ha portato in scena l’annuale Product Showcase, uno degli appuntamenti più attesi del settore licensing in cui sono stati presentati tutti i nuovi prodotti realizzati su licenza Disney, Pixar, Lucas e Marvel

L’evento, che si è svolto a Milano presso lo Spazio Filippetti, è stato l’occasione per presentare alla stampa trade e a un pubblico di Licenziatari e Retailer tutte le novità per il Natale 2019.

Topolino, Minni, Cars e il Mondo Disney Baby sono i protagonisti di Apparel, Accessories, Home & Footwear con prodotti colorati e divertenti destinati a diversi target.  

Per l’Infant troviamo licenziatari come Ellepi per il tessile lettino, le nuove collezioni di articoli regalo e cerimonia di Scotton e Valenti, e la linea pappa e suzione Lulaby by Pengo. Sul fronte Infant Apparel da segnalare i licenziatari Sun City e Arnetta, il quale ha anche realizzato una linea speciale, declinata sul brand Cangurino, dedicata ai nuovi arrivati e curata nei minimi dettagli. Per i più piccoli Clementoni aggiunge alla sua proposta nuovi prodotti Baby Mickey e Minni e le nuove linee con protagonisti Winnie The Pooh, Lion King e Dumbo. Nella categoria prescolare si aggiunge Giochi Preziosi con nuove referenze a tema Puppy Dog Pals e Vampirina.

Per il target Kids fino all’Adults, vengono proposte le felpe di Sabor, i coordinati pioggia di Perletti, gli orologi di Hip Hop e gli zainetti di Loungefly (foto maglietta rossa, orologi e zainetti). Vasta offerta anche per la  Home che propone un’ampia gamma di articoli e partners tra cui Caleffi e G&C per il tessile casa, e Pengo per le linee di prodotto casalingo.

Insieme a Topolino e Minni  è l’immancabile Paperino che il prossimo 9 giugno festeggerà 85 anni, a lui i Licenziatari hanno dedicato linee speciali: Sicem e Sabor per l’Apparel, American Tourister (licenziatario Samsonite) per le categorie luggage, articoli per la tavola del licenziatario Pengo e prodotti di decorazione casa del partner Valenti.

Per quanto riguarda la categoria Toys, sono state presentate tutte le ultime novità. Tra queste, Hasbro porterà a scaffale personaggi e role play, caratterizzati da un alto livello di tecnologia, ispirati alle franchise Marvel  con un focus speciale su Spider-Manil cui film è in uscita il prossimo 26 giugno  e su Avengers – Endgame, in sala dal prossimo 24 Aprile. Il prossimo dicembre uscirà al cinema Star Wars – episodio IX e in quell’occasione  Lego lancerà una ricca linea di costruzioni dedicata proprio a quest’ultimo episodio.  Funko ha dedicato alle stesse franchise una serie di personaggi collezionabili per adulti. Molto vasta anche l’offerta presentata da RavensburgerLisciani GiochiClementoniSimbaMondo, Dino Bikes, Denver Bike: tanti prodotti destinati al Natale, dedicati sia alle property evergreen, come Princess e Frozen, sia ancora a Star Wars e Marvel, con un focus speciale su Spider-Man, il cui film è appunto in uscita il prossimo 26 giugno.

Tra i progetti per il 2019 una particolare attenzione è stata riservata all’uscita cinematografica del film Aladdin, prevista per il prossimo maggio; e Toy Story 4 che arriverà nelle sale italiane il 26 giugno.

Infine, moltissimi prodotti a tema Frozen 2 diventeranno protagonisti del prossimo Natale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter