Dynit e Nexo Digital portano al cinema: Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro delle Dimensioni

Rinnovando la loro fortunata collaborazione, Nexo Digital, pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di eventi al cinema in alta definizione, e Dynit, azienda di riferimento in Italia nella distribuzione di anime e manga, hanno siglato un accordo per distribuire nei cinema italiani il prossimo marzo, l’attesissimo “Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions“.

Yu-Gi-Oh è la saga che ha conquistato una generazione con le sue 5 serie animate per un totale di quasi 700 episodi, 4 lungometraggi e 4 manga. Con 25 milioni di carte vendute, Yu-Gi-Oh è entrato nel guinness dei primati come gioco di carte collezionabili più vendute al mondo, prodotte in 8 lingue e distribuite in 50 nazioni. Ma il mondo Yu-Gi-Oh comprende anche 5 videogiochi giocati su piattaforme Xbox, Android Tablets, iPad e Nintendo, giocattoli, gadget per la scuola e il tempo libero. Un universo che spazia in tutti i campi dell’entertainment e del merchandising,

Arriva per la prima a volta nei cinema italiani in marzo, “Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro Delle Dimensioni“, il film tratto dalla popolare serie TV, famosa in tutto il mondo (paragonabile solo a Pokémon come notorietà), che presenterà una storia inedita ideata, sceneggiata e curata dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi con i protagonisti della prima serie, Yugi e Kaiba.

Aggiunge Carlo Cavazzoni, Executive Director di Dynit: “È con un pizzico di orgoglio che Dynit annuncia l’acquisizione del film di Yu-gi-oh! Conosciamo bene il potenziale di questo brand e, insieme a Nexo Digital, siamo certi di poter dare la giusta visibilità e distribuzione a quello che in Italia è un fenomeno che prosegue senza interruzioni da oltre 13 anni”.

Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Digital: “I nostri eventi dedicati agli anime al cinema negli anni passati hanno fatto numeri da record. Siamo quindi orgogliosi di poter distribuire nelle sale italiane, assieme a un partner come Dynit, un nuovo evento destinato a diventare un grande successo e ad aprire una nuova straordinaria stagione dedicata agli anime su grande schermo. Yu-Gi-Oh! è un fenomeno capace di stregare e non vediamo l’ora di vedere i cinema pieni di appassionati riuniti per festeggiare”.

I diritti di licenza di Yu-Gi-Oh! in Italia sono gestiti da Maurizio Distefano the evolution of Licensing.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter