Bluey: annunciato un episodio speciale

‘Il Segno’ sarà lanciato in TV in tutto il mondo su ABC (Australian Broadcasting Corporation) e Disney+

BBC Studios Kids & Family ha rivelato che un episodio speciale più lungo della serie acclamata dalla critica e vincitrice di numerosi premi, Bluey, rappresentata in Italia da Maurizio Distefano Licensing, sarà lanciato in tutto il mondo il prossimo anno su ABC (Australian Broadcasting Corporation) e Disney+.

“Il segno” è un episodio in versione estesa della serie televisiva di successo mondiale, della durata di 28 minuti. È stato scritto dal creatore e scrittore di Bluey Joe Brumm, diretto da Richard Jeffery e prodotto da Ludo Studio.

Dave McCormack e Melanie Zanetti confermano i loro ruoli come voci di Bandit e Chilli Heeler.

Ludo Studio, produttore della popolarissima serie TV animata, afferma: “Siamo entusiasti di annunciare che nel 2024 arriverà un episodio speciale di 28 minuti. Ci saranno molte risate, voci di ospiti speciali e sicuramente qualche lacrima. Siamo incredibilmente orgogliosi del fantastico team che sta dietro alla serie e non vediamo l’ora che l’Australia e il mondo intero guardino questo episodio speciale di Bluey con la famiglia e gli amici”.

Henrietta Hurford-Jones, Commissioner e produttore esecutivo di Bluey per BBC Studios Kids & Family, aggiunge: “Questo episodio esteso permette di esplorare ulteriormente il mondo ed i personaggi di Bluey.  I fan esistenti lo adoreranno e sarà un’ottima introduzione a questo incredibile show per i nuovi spettatori”.

Dal lancio in Australia nel 2018, Bluey ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo; ampiamente lodato per la sua rappresentazione sentita e divertente della vita familiare e della celebrazione del gioco. Tra le celebrità fan di Bluey ci sono Eva Mendes, Natalie Portman e Lin-Manuel Miranda, che sono tutti apparsi nella serie in ruoli cameo. 

La serie parla di Bluey, un’adorabile e inesauribile cagnolina Blue Heeler che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Bluey usa la sua energia illimitata per giocare in modo imprevedibile ed esilarante, coinvolgendo la sua famiglia e tutto il vicinato nel suo divertente mondo.

La serie, che ha ottenuto un successo di pubblico a livello mondiale, ha riscosso lo stesso successo anche con la critica sia in patria che all’estero, vincendo un BAFTA Children & Young People Award 2022 nella categoria International e ottenendo per la quarta volta consecutiva il premio AACTA come miglior programma per bambini, oltre ad un Emmy® internazionale e a numerosi premi di animazione e produzione in tutto il mondo.

Commissionata congiuntamente da ABC Children’s e BBC Studios Kids & Family, la serie è prodotta dal pluripremiato Ludo Studio in associazione con Screen Queensland e Screen Australia.

Viene trasmessa in streaming negli Stati Uniti e nel resto del mondo (al di fuori di Australia, Nuova Zelanda e Cina) su Disney Channel, Disney Junior e Disney+ grazie a un accordo globale tra BBC Studios Kids & Family e Disney Branded Television. In Australia, la serie va in onda su ABC. In Italia è in onda sul canale free-to-air Rai Yoyo tutti i giorni e gli episodi sono disponibili sulla piattaforma Rai Play.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter