Edizioni Play Press ha scelto Tara Duncan come protagonista dei suoi prodotti

Maurizio Distefano Licensing annuncia il primo accordo di licenza della serie Tara Duncan nel mercato italiano

Maurizio Distefano Licensing, agente in Italia per la serie animata di avventura comedy-fantasy, Tara Duncan di Princess Sam Entertainment Group, annuncia l’accordo con Edizioni Play Press, nome di spicco nel settore editoriale per bambini e giovani.

Edizioni Play Press svilupperà una vasta gamma di prodotti dedicati all’intrepida Tara, ai suoi amici e alle loro avventure sul pianeta magico Altromondo. La gamma include Coloring Book, Activity Book e l’Enigmistica.

I prodotti di Tara di Play Press sono adatti a bambini tra 6 e 9 anni e saranno disponibili presso le edicole in tutta Italia a partire da gennaio 2024.

Questo è il primo accordo di licenza in Italia per Tara Duncan, avvenuto solo pochi mesi dopo la nomina da parte di Princess Sam di Maurizio Distefano Licensing come agente di Consumer Products per Tara Duncan in Italia.

Alla base del successo di questa serie animata in rapida crescita di 52 episodi da 13 minuti troviamo la sua storia avvincente, divertente e molto originale, che parla di una ragazza terrestre ordinaria con poteri straordinari che fa amicizia e combatte il male su Altromondo.

La prima stagione della serie è stata venduta in più di 80 Paesi; una seconda stagione è attualmente in produzione insieme a due episodi speciali da 26 minuti.

È inoltre in fase di sviluppo un ecosistema digitale per espandere l’universo di Tara e deliziare i fan, noti come “Taraddicts”. Sono già stati nominati agenti in molte country chiave, mentre l’azienda di distribuzione internazionale Superights rappresenta i diritti di distribuzione in tutto il mondo per la serie, ad eccezione della Cina continentale.

Laurent Taieb, Head of Licensing per Princess Sam Consumer Products, afferma: “Quando abbiamo firmato con Maurizio Distefano Licensing per il programma di CP di Tara Duncan in Italia sapevamo di poter contare su un partner forte in una regione chiave, e così ci è stato dimostrato. La firma con Edizioni Play Press è un vero calcio di inizio per il brand, che sono sicuro che avrà successo in questo importante mercato.”

Davide Ferri, Presidente di Edizioni Play Press, conferma: “Adoriamo le sfide e Tara Duncan rappresenta per noi una nuova ed emozionante avventura da affrontare, come sempre, con impegno e cura. Non vediamo l’ora di entrare nel vivo della produzione delle nostre riviste dedicate a questo nuovissimo personaggio, in cui per primi abbiamo creduto. Metteremo professionalità e passione per offrire al pubblico di lettori la qualità che ci contraddistingue e ci auguriamo tutti che Tara Duncan raccolga il successo che merita.”

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, afferma: “Questa property entusiasmante e innovativa ha un enorme potenziale in Italia e l’annuncio di un nome importante nell’editoria come primo licenziatario ne sottolinea questa realtà. Siamo entusiasti di collaborare con Edizioni Play Press su questa serie animata in rapida crescita.”

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter