ETS avvia la partnership con Graphilm Entertainment per il licensing di Nefertina sul Nilo

Graphilm Entertainment, primaria società di produzione audiovisiva, fondata a Roma nel 1988 e specializzata in prodotti di animazione, ha annunciato l’accordo con ETS Licensing per la gestione dei diritti di licenza della nuova serie animata prescolare Nefertina sul Nilo

La serie, che conta 52 episodi da 11’, è tratta dalla collana di libri All’Ombra delle Piramidi di Janna Carioli e Luisa Mattia edito da Lapis Edizioni. Prodotta da Graphilm EntertainmentDQ Entertainment e Cyber Group Studios, in collaborazione con Rai Ragazzi, andrà in onda su Rai YoYo.

Nefertina sul Nilo narra le avventure ambientate nell’Antico Egitto della giovane Nefertina. Figlia dello scriba del Faraone, Nefertina è una bambina di 8 anni dotata di inesauribile curiosità e grande coraggio, che aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia. Per allenare questo talento unico, Nefertina riporta le sue avventure sul suo papir-diario. 

La serie animata prescolare Nefertina sul Nilo, il cui pilota era già stato premiato con il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay 2015, ha mostrato grandi potenzialità sin dai primi passi, riscuotendo interesse da parte dei maggiori player internazionali del mercato dei prodotti per ragazzi.

I diritti di licenza di Nefertina sul Nilo sono gestiti in Italia da ETS Licensing.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter