ETS Italy gestirà la property PJ Masks–I Superpigiamini

Entertainment One, società indipendente leader nel settore dell’entertainment cine-televisivo, ha siglato un accordo per la gestione in Italia dei diritti della sua nuova property PJ Masks – I Superpigiaminicon la joint venture ETS Licensing – El Ocho. La partnership si fonda sulla relazione già esistente per la gestione delle licenze Peppa Pig e Il Piccolo Regno di Ben e Holly.

PJ Masks – I Superpigiamini è una serie animata destinata a un pubblico prescolare da 2 a 5 anni, basata sulla collana di libri illustrati dell’autore francese Romuald Racioppo Les Pyjamasques.
Costituita da 52 episodi di 11 minuti, la serie è in onda in Italia su Diney Junior da gennaio 2016 e dall’inizio del prossimo anno sarà trasmessa anche da Rai YoYo.

Protagonisti della serie sono tre bambini di sei anni: Connor, Amaya e Greg. Di giorno  vanno a scuola come tutti gli altri, ma quando cala la notte e indossano i loro pigiami, attivando gli amuleti, si trasformano magicamente in Gattoboy, Gufetta e Geco e diventano i supereroi PJMasks – I Super Pigiamini.
Insieme vivono avventure piene di azione, risolvono misteri e riportano ordine in tutta la città, combattendo i cattivi della notte.

Una serie pre-scolare innovativa, che tratta temi importanti per le fasi di sviluppo dei bambini, proponendo avventure in cui si possono identificare e offrendo occasioni di apprendimento dei valori sociali ed emozionali, in un contesto dinamico e divertente.
Alla base di ogni episodio troviamo importanti  valori come l’amicizia e il lavoro di squadra, l’umorismo, il coraggio e la lealtà.
La grafica avvincente, i personaggi  dotati di forti identità e abilità speciali, insieme al concetto di supereroe, esercitano una grande forza d’attrazione verso il target di riferimento e ne stimolano l’immaginazione.

Francesco Raiano, manager di ETS srl ha commentato: “ Siamo molto orgogliosi che ci sia stata affidata la gestione per l’Italia di questa nuova licenza dalla quale ci aspettiamo molto, perché si tratta di una property  che si rivolge a un target  dalle forti potenzialità, quello pre-scolare, proponendo contenuti  innovativi, focalizzati su un concetto molto forte, quello del supereroe.  Abbiamo inoltre la garanzia di poter contare su partner importanti come Entertainment One e Disney, che ha co-prodotto la serie animata e come RAI YoYo, che sarà al nostro fianco anche in questa nuova avventura e metterà in onda gli episodi della serie a partire dai primi mesi del 2017. Il mercato sta dimostrando forte interesse e aspettativa per questa nuova licenza tanto che abbiamo  ricevuto già molte richieste di licenza per tutte le categorie merceologiche. Da settembre inizieremo a costruire il parco licenziatari per l’Italia con l’obiettivo di arrivare a una prima fase di  lancio “soft” della Property a metà del 2017 e di completare la copertura  delle principali categorie merceologiche in tempo per ottenere una distribuzione massiva nella campagna di Natale. Intendiamo inoltre instaurare partnership con licenziatari di fiducia, che possano garantire uno sviluppo adeguato dei Character. Nel frattempo è già stato definito l’accordo con il Master Toy, Just Play, il cui distributore per l’Italia sarà Giochi Preziosi”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter