Eu.promotions firma l’esclusiva EMEA e CSI per il loyalty dei brand Nickelodeon

Partnership triennale esclusiva EMEA e Russia nel mondo loyalty con le star del colosso TV dei cartoni per bambini Nickelodeon

Eu.promotions, Gruppo internazionale specializzato nelle promozioni a raccolta bollini, annuncia di aver siglato un accordo triennale di partnership con il colosso televisivo Nickelodeon che garantisce l’esclusiva per l’area EMEA e Confederazione degli Stati indipendenti (CSI) sull’uso nelle operazioni loyalty dei personaggi più amati dai bambini quali Spongebob, Paw Patrol e Tartarughe Ninja.

Per Eu.promotions, fondata nel 2006 a Milano e oggi presente con 4 sedi legali in Inghilterra, Olanda, Ungheria e Paesi Baltici oltre a 4 uffici di rappresentanza in Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Bulgaria, l’accordo in esclusiva con l’emittente televisiva tematica, leader nei cartoni animati e nelle serie TV per bambini, adolescenti e famiglie, rappresenta un ulteriore vantaggio competitivo per i propri clienti.

Collaborazioni e partnership con i maggiori brand e licensor del mercato consumer, infatti, sono utilizzate per sviluppare le operazioni tattiche di breve periodo (da 8 a 12 settimane) che il Gruppo offre ai clienti per generare maggiore engagement nei consumatori.

“Ideare programmi di Retail Marketing efficaci per accrescere le vendite e aumentare la quota di mercato dei nostri clienti è il nostro lavoro” – spiega Pierfranco Belfiori, Managing Director Eu.promotions S.r.l. “quando sono ben strutturati, danno un impulso alle vendite e intensificano la frequenza d’acquisto sui punti vendita. Fare questo in partnership con brand di grande impatto come le property Nickelodeon, significa generare un forte coinvolgimento delle famiglie e amplificare la shopping experience sui punti vendita.”

Le ricerche di mercato, l’analisi dei dati provenienti dalle performance dei programmi e la lunga esperienza nella gestione delle operazioni tattiche di breve periodo, qualificano Eu.promotions a strutturare meccaniche che funzionano, ideando progetti di engagement e comunicazione innovativi che influenzano il comportamento d’acquisto dei consumatori che diversificano gli acquisti su più insegne, incrementando così il numero dei best customer e dei nuovi clienti.

Nella sede del gruppo, in via Decembrio 28 a Milano, c’è soddisfazione per l’accordo concluso con Nickelodeon, con cui Eu.promotions ha già all’attivo diverse operazioni di successo, come conferma Pierfranco Belfiori: – “Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Nickelodeon con un accordo pluriennale esclusivo EMEA e CIS. Negli ultimi anni abbiamo realizzato in partnership numerosi programmi in Europa e, sulla base di questi risultati, consolidiamo il legame con l’obiettivo di realizzare molte nuove short promotions per diversi retailer in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia.”

“Siamo pronti a offrire nuove coinvolgenti opportunità ai nostri clienti con l’ampia gamma dei classici marchi Nickelodeon, quali Spongebob e Tartarughe Ninja, oltre alle nuove “stelle in ascesa” come Paw Patrol e Shimmer and Shine”.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Eu.promotions nell’area EMEA e CSI, approfondendo ulteriormente l’esperienza retail per i clienti, coinvolgendo e premiando gli appassionati di Nickelodeon e MTV oltre lo schermo”, ha dichiarato Dan Frugtniet, Vice Presidente Licensing and Business Development, NVCP. “Stiamo cercando di creare sempre nuove opportunità per i nostri partner, che in ultima istanza portano beneficio al consumatore e non c’è davvero niente di meglio che essere premiati per fare shopping!”

“Il nuovo programma ideato a seguito dell’accordo, ha appena debuttato nei punti vendita Penny Market in Austria e sarà presto seguito dalla partenza di un altro programma in Polonia ad ottobre, per continuare in altri paesi europei” – conclude il Managing Director di Eu.promotions.

Eu.promotions: oltre 300 programmi realizzati in 11 anni

• Fondata nel 2006 (opera in Italia dal 2011) da Pierfranco Belfiori, Oscar Goffredi, Amedeo Ceci (prematuramente scomparso nel 2011), Marco Grillo e Jamie Edgar; tutti professionisti di lunga esperienza nei programmi di fidelizzazione, progetti speciali e nelle attività di marketing in Italia e Europa.

• Progetti organizzati in oltre 26 paesi europei

• Oltre 300 programmi realizzati

• Più di 260 milioni di premi distribuiti

• 52 dipendenti di cui 40 in Italia

• 4 società di proprietà della holding italiana: Eu.promotions Western Europe, Central Europe, Baltics. UK & Ireland.

• Fatturato Eu.promotions 2016: 45 milioni di euro