Expo Milano 2015, il Giappone sceglie Hello Kitty come ambasciatore ufficiale

Hello Kitty, il personaggio più famoso prodotto dalla Sanrio oltre 40 anni fa, è l’ambasciatrice ufficiale del Padiglione Giapponese per Expo.

Lo ha annunciato la stessa azienda nipponica precisando che Salute e Edutainment, ovvero educare divertendo, sono le parole chiave attorno alle quali ruota l’intervento del Giappone all’esposizione universale. Hello Kitty mostrerà le tradizioni e il patrimonio culturale nipponico, accompagnando i visitatori nel loro tour all’interno del padiglione che vuole rappresentare, su una superficie espositiva di 4170 metri quadrati, la ricchezza e il
sincretismo della cultura del paese.

Per un’occasione così speciale Hello Kitty indossa un kimono scarlatto, fissato da una ‘obì’ color lime, con meravigliosi fiori di ciliegio bianchi sfumati in rosa pallido, simbolo di buon auspicio, felicità e amore.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter